NAVIGA IL SITO

Pollo al limone

Tagliate a pezzi il pollo, rosolatelo in una padella con 2 cucchiai di olio, l'aglio schiacciato e il coriandolo pestato. Ungete bene una teglia con l'olio rimasto, distribuite sul fondo la metà dei limoni affettati e sistematevi sopra i pezzi...

Guarda le foto della ricetta

Difficoltà

1

Reperibilità alimenti

1

Tempo di realizzazione

10 minuti

Tempo di cottura

1 ora


Tecniche

Attrezzature

Ingredienti per 4 persone

1 pollo da 1, 2 kg pulito, 1 dl di vino bianco, 3 limoni non trattati, 300 g di oliva verde gigante, 4 spicchi d'aglio, 1 cucchiaio raso di coriandolo in grani, 3 cucchiai di olio d'oliva, sale e pepe

Preparazione "Pollo al limone"

Tagliate a pezzi il pollo, rosolatelo in una padella con 2 cucchiai di olio, l'aglio schiacciato e il coriandolo pestato.
Ungete bene una teglia con l'olio rimasto, distribuite sul fondo la metà dei limoni affettati e sistematevi sopra i pezzi di pollo. Unite le olive e i limoni rimasti, quindi bagnate il tutto con il vino, salate a piacere e per finite spolverizzate con abbondante pepe macinato fresco.
Continuate la cottura in forno caldo a 180° ancora per 30 minuti. Potete servire il pollo caldo, ma se invece preferite, anche a temperatura ambiente.

Voto medio (0.00)
Vota