Agnello con cipolle novelle

Insaporite l'agnello sminuzzato con il vino, metà del sale, il bianco d'uovo e 50 g di farina di grano, amalgamate bene gli ingredienti cosicché l'agnello ne risulti completamente ricoperto. Scaldate l'olio in un wok fino a che inizi a...

Guarda le foto della ricetta

Difficoltà

2

Reperibilità alimenti

3

Tempo di realizzazione

15 minuti

Tempo di cottura

4 - 5 minuti


Alimenti

Tecniche

Ingredienti per 4 persone

450 g di agnello disossato e sminuzzato, 1 cucchiaio di vino cinese o sherry secco, 1 cucchiaino di sale, 1 bianco d'uovo, 50 g più un cucchiaino di farina di grano, 300 ml di olio vegetale, 225 g di cipolle novelle tagliate in pezzi da 2, 5 cm, 2 spicchi d'aglio schiacciati, 1 cucchiaino di zucchero, ½ cucchiaino di pepe bianco fresco in polvere, 2 cucchiaini di salsa di soia, 2 cucchiai d'acqua, 1 cucchiaino di olio di sesamo, 1 cucchiaio di mostarda inglese

Preparazione "Agnello con cipolle novelle"

Insaporite l'agnello sminuzzato con il vino, metà del sale, il bianco d'uovo e 50 g di farina di grano, amalgamate bene gli ingredienti cosicché l'agnello ne risulti completamente ricoperto.

Scaldate l'olio in un wok fino a che inizi a fumare e aggiungetevi i pezzi di agnello.

Soffriggete per circa 2 minuti, quindi rimuovete con un cucchiaio forato e scolate su di un foglio di carta da cucina.

Buttate la maggior parte dell'olio, lasciandone circa un cucchiaio a ricoprire il wok.

Scaldate, quindi versateci le cipolle, l'aglio, il sale rimanente, lo zucchero, il pepe bianco e la salsa di soia.

Portate ad ebollizione. Incorporate un cucchiaino di farina di grano con due cucchiai di acqua e aggiungetelo al wok per addensare la salsa, quindi mettete l'agnello a scaldare.

Versate a cucchiaiate il preparato in un piatto da portata e cospargete con dell'olio di sesamo. Servite con della mostarda mischiata ad acqua per creare una salsa d'accompagnamento.

Stampa testo Stampa Invia mail