Spigola al vapore con salsa bruna

Pulite la spigola lasciandola intera. Conditela con sale e pepe e cospargetela con una salsetta preparata mescoladno l'aglio e la salsa dow-barn-jeung. Accomodate il pesce in una pirofila ovale di grandezza sufficiente e posate questa su...

Guarda le foto della ricetta

Difficoltà

2

Reperibilità alimenti

3

Tempo di realizzazione

20 minuti

Tempo di cottura

33 minuti


Alimenti

Tecniche

Attrezzature

Ingredienti per 4 persone

1 spigola di un kg, 1 cucchiaio di dow-barn-jeung, 1 spicchio d'aglio tritato, ½ cucchiaino di sale, un pizzico di pepe, ¼ di peperone verde, 1 tazza d'acqua, 1 cucchiaino di salsa di soia, ½ cucchiaino di glutammato monosodico, ½ cucchiaino di zucchero, 1 cucchiaio di maizena, 1 cucchiaino di acqua fredda

Preparazione "Spigola al vapore con salsa bruna"

Pulite la spigola lasciandola intera. Conditela con sale e pepe e cospargetela con una salsetta preparata mescoladno l'aglio e la salsa dow-barn-jeung.

Accomodate il pesce in una pirofila ovale di grandezza sufficiente e posate questa su una griglietta, dentro un recipiente più grande munito di coperchio.

Tagliate il peperone in striscioline sottili e distribuitele sul pesce.

Nel recipiente contenente la pirofila versate dell'acqua bollente (non troppa, perché non entri nella pirofila durante la cottura).

Versate un'altra tazza d'acqua direttamente intorno al pesce. Mettete il coperchio e cuocete 30 minuti.

Versate in una casseruolina il fondo di cottura del pesce; unitevi la salsa di soia, il glutammato monosodico, lo zucchero, la maizena diluita con un cucchiaino d'acqua fredda, portate a bollore e cuocete per 3 minuti.

Passate il pesce in un piatto da portata, versatevi sopra la salsa e servitelo con riso.

Voto medio (0.00)
Vota