pianetadonna.it

 La cucina della Catalogna

Ricette correlate:

 
Stufato di manzo alla catalana

Mettete in una casseruola lo strutto e il lardo tagliato a pezzetti. Quando il lardo sarà quasi trasparente aggiungete la carne tagliata a fette. Lasciate che la carne rosoli 2-3 minuti o fino a quando abbia cambiato colore in modo uniforme.... Continua »


Baccalà alla catalana

Tenete il baccalà a bagno per 36 ore (cambiando l'acqua spesso). Scolatelo, asciugatelo e tagliatelo a pezzi. Infarinate i tranci di baccalà e friggeteli in olio bollente. Lasciate quindi riposare l'olio qualche minuto e passatelo in... Continua »


Piedini di maiale con fagioli

In una pentola con acqua fate cuocere i piedini di maiale tagliati a metà con gli odori e i grani di pepe. In un'altra pentola con acqua fredda fate lessare i fagioli. Quando i piedini saranno cotti, scolateli, infarinateli e friggeteli... Continua »


Costolette di maiale con verdure

Fate lessare separatamente il cavolo e i fagioli. In una casseruola di coccio versate l'olio e fatevi soffriggere le costolette, la cipolla tritata, l'aglio tritato, gli odori, un poco di sale e il pomodoro. Quando il tutto sarà ben... Continua »


Coda di rospo della Costa Dorada

Salate i tranci di coda di rospo e infarinateli. Friggeteli leggermente nell'olio. In un'altra padella fate un soffritto con la cipolla tritata finemente, l'aglio tritato, l'alloro, il chiodo di garofano e la cannella. Quando il soffritto... Continua »


Coda di rospo alla marinara

Lavate ed asciugate i filetti di pesce, quindi insaporiteli con sale e pepe e lasciateli riposare per qualche minuto. Passate velocemente i filetti nella farina e fateli dorare da entrambi i lati in padella con dell'olio d'oliva bollente.... Continua »


Pulite e lavate le trote. Fatele scolare, asciugatele e salatele. Infarinatele e friggetele nell'olio caldo in una capace padella. Tenetele in caldo. In un'altra padella più piccola mettete il burro e 4 cucchiai dell'olio utilizzato per friggere... Continua »


Pulite le mazzancole, sgusciate le code. Condite i crostacei con sale e allineateli in una padella, uno vicono all'altro, in modo che non rimangano spazi. Passate la padella in forno a fuoco moderato per 8-9 minuti in modo che le mazzancolle... Continua »


Sfilettate le sogliole. Salate i filetti, infarinateli e friggeteli leggermente. Teneteli da parte. Fate la stessa cosa con le espardenyes. Mette in una casseruola l'olio nel quale avete fritto i filetti di sogliola e aggiungete le cipolle... Continua »


16 ricette - Pagina 1/2