NAVIGA IL SITO

Hot sushi

Disponete l’alga sulla stuoietta, quindi distribuitevi sopra uno strato sottile di riso per sushi già cotto e condito. Ricordatevi di lasciare almeno 2 cm di alga priva di riso sul lato più lontano da voi. Distribuite, quindi, dei semi di...

Guarda le foto della ricetta

Difficoltà

3

Reperibilità alimenti

3



Alimenti

Tecniche

Ingredienti per 4 persone

alga nori, riso per sushi, salmone, farina per tempura, acqua, cubetti di ghiaccio, olio per frittura, semi di sesamo e papavero

Preparazione "Hot sushi"

Disponete l’alga sulla stuoietta, quindi distribuitevi sopra uno strato sottile di riso per sushi già cotto e condito. Ricordatevi di lasciare almeno 2 cm di alga priva di riso sul lato più lontano da voi. Distribuite, quindi, dei semi di sesamo.

Disponete al centro il salmone e arrotolate aiutandovi con la stuoietta, stringete bene il rotolo comprimendo bene la stuoietta.

Preparate la pastella per tempura miscelando alla farina per tempura tanta acqua e ghiaccio da realizzare una pastella piuttosto liquida.

Passate il rotolo rapidamente nella pastella, in modo tale che ne sia completamente ricoperto, quindi friggetelo in abbondante olio bollente.

Tagliate a fette l'hot sushi e decorate ciascuna fetta con salsa piccante e uova di lompo nero.


Commenta 1 Commenti Stampa testo Stampa Invia mail
lukap lukap 20 agosto 2011 22.46
buona idea ma il sushi non si frigge sopratutto perchè il riso che è la base non deve essere rovinato dalla frittura, casomai si avvolge il salmone con l'algae si frigge eppoi lo si avvolge dinovo con shari e alga.

Voto medio (3.67)
Vota