Tagliate le melanzane a metà per il lungo e mettetele in acqua salata per circa un'ora affinchè perdano più acqua di vegetazione possibile.
Scolate le melanzane e friggetele in abbondante olio di semi ben caldo.
Una volta ben fritte,...
Continua »
Con una forchetta punzecchiate le melanzane, mettetele in una teglia e cuocetele in forno medio per circa un'ora. Toglietele dal forno, lasciatele raffreddare e pulitele come segue: tagliate ogni melanzana a metà e con un cucchiaino togliete... Continua »
Pulite e lavate le patate e tagliatele a rondelle. Pulite, lavate le zucchine e tegliatele in fette lunghe. In una teglia di media grandezza realizzate uno strato di zucchine. Salate, pepate e aggiungete la metà del prezzemolo tritato.... Continua »
Pulite le fave intorno. Buttate le bucce nel caso che siano mature. Lavatele. Pulite i carciofi togliendo il picciolo e tutte le parti dure delle foglie. Grattateli esteriormente (dopo aver tagliato le estremità delle foglie) per togliere i... Continua »
Pulite e lavate bene le patate. Quelle che sono piccoline lasciatele intere. Le altre un po' più grandi tagliatele a metà. Tritate la cipolla e fatela soffriggere con l'olio nella casseruola. In seguito aggiungete i pomodori pelati e tritati,... Continua »
Pulite i carciofi. Togliete le foglie dure e le parti dure. Tagliate le estremità delle foglie tenere e togliete i pelini dall'interno. Strofinateli con il limone e lasciateli nell'acqua. Tritate le cipolline fresche e tagliate in quattro parti... Continua »
Pulite e lavate le patate e tagliatele a fette rotonde. Pulite, lavate gli zucchini e tagliateli in lunghe fette.In una teglia media stendete una fila di zucchini. Salate, pepate e aggiungete la metà del prezzemolo tritato. Inoltre unite anche la... Continua »
Lavate bene le melanzane e togliete il picciolo. Incidetele con un coltello in tre parti per la lunghezza e salatele. Mettete 1 1/2 tazza d'olio in un tegame e friggete le melanzane da tutte le parti. Toglietele e disponetele nella teglia.... Continua »