Zuppa di verdure miste

Tritate finemente le verdure. Scaldate il burro in una padella e fatevi soffriggere la cipolla tritata, lo zenzero, l'aglio e le verdure. Soffriggete la verdura fino a che sembri più chiara e cotta. A questo punto aggiungete l'acqua e...

Guarda le foto della ricetta

Difficoltà

2

Reperibilità alimenti

3

Tempo di realizzazione

20 minuti

Tempo di cottura

40 minuti


Ingredienti per 4 persone

1 piccola carota, 1 cavolo medio, ½ peperone, 2-3 fagiolini, 1 cipolle, ½ cucchiaino di salsa di soia, ½ cucchiaino di zenzero e aglio grattugiato, ¼ cucchiaino di peperoncino rosso schiacciato, sale a piacere, ½ cucchiaino di zucchero, 2 cucchiaini di farina di mais, 1 cucchiaino di olio o burro chiarificato o burro normale, 500 ml d'acqua

Preparazione "Zuppa di verdure miste"

Tritate finemente le verdure. Scaldate il burro in una padella e fatevi soffriggere la cipolla tritata, lo zenzero, l'aglio e le verdure.

Soffriggete la verdura fino a che sembri più chiara e cotta.

A questo punto aggiungete l'acqua e portate ad ebollizione.
Miscelate la farina di granturco con 125 ml d'acqua fredda e aggiungete il composto alla zuppa, nel frattempo continuare a mescolare.

Portate nuovamente ad ebollizione. Aggiungete il peperoncino, la salsa di soia, lo zucchero, regolate di sale e portare ad ebollizione fino a che si addensi e diventi trasparente.

Servire calda.

Voto medio (5.00)
Vota