NAVIGA IL SITO

Cajun Gumbo

Per fare il preparato iniziale, usate più farina che olio: circa ½ tazza di olio leggero con circa 2/3 tazza di farina per ogni ½ kg di carne. In una casseruola pesante, capiente (più di 4 litri), scaldate l'olio e quindi aggiungete la farina....

Guarda le foto della ricetta

Difficoltà

3

Reperibilità alimenti

3

Tempo di realizzazione

20 minuti

Tempo di cottura

40 minuti


Alimenti

Attrezzature

Ingredienti per 4 persone

2/3 di tazza di farina, 1/2 tazza di olio per ogni 500 g di carne, cipolla, peperoncino, okra, pepe di cayenna, aglio, carne (pollo andouille o altre salsicce gamberetti gamberi etc
spezie (combinazione di pepe nero, bianco, di cayenna, aglio in polvere, e delle erbe aromatiche)

Preparazione "Cajun Gumbo"

Per fare il preparato iniziale, usate più farina che olio: circa ½ tazza di olio leggero con circa 2/3 tazza di farina per ogni ½ kg di carne.
In una casseruola pesante, capiente (più di 4 litri), scaldate l'olio e quindi aggiungete la farina.

Mescolate frequentemente, scaldate questo composto a fuoco molto lento, cuocete altri 15 minuti. Il tempo necessario per prepararlo dipende da quanto tempo volete rimanere lì a mescolarlo.
Se lo mescolate costantemente il preparato iniziale sarà pronto in 15 minuti a fuoco medio-basso. Se volete mescolarlo ogni due minuti, il preparato ci impiegherà un paio d'ore e deve essere cotto a fuoco molto molto basso.
Questo è il passaggio più importante poiché determina la fragranza dell'intero piatto.

Una volta pronto questo preparato, aggiungetevi la carne, copritela con il preparato iniziale e fate abbrustolire leggermente la parte esterna.

Aggiungete la verdura e le spezie, mescolate delicatamente, quindi aggiungere dell'acqua calda, assicurandovii che non sia troppo calda.

L'acqua dovrebbe coprire tutti gli ingredienti. Portate ad ebollizione, mescolando costantemente per emulsionare l'impasto e l'acqua, quindi sobbollite fino a che la carne sia cotta, assaggiate per aggiustare di sale.

Dal momento che i gamberi e i gamberetti ci mettono pochi minuti a cuocere, si possono mettere a cuocere 5-10 minuti prima di servire.

Appena prima di servire, aggiungete qualche cucchiaio di gumbo, meno se si usa anche l'okra, incrementate un po' l'intensità del fuoco e mescolate fino a che il gumbo si sia addensato.

Questo piatto viene servito di frequente come zuppa, ma si mangia anche con il riso, il pane e del tabasco.

Voto medio (0.00)
Vota