Tajine Malsouka

In una casseruola fate soffriggere i quarti di pollo in olio extravergine d'oliva insieme alla cipolla tritata ed alla curcuma. Quando il pollo risulterà abbastanza rosolato, iniziate ad aggiungere un po' d'acqua affinchè il pollo possa...

Guarda le foto della ricetta

Difficoltà

3

Reperibilità alimenti

2

Tempo di realizzazione

15 minuti

Tempo di cottura

45 minuti


Alimenti

Attrezzature

Ingredienti per 4 persone

2 quarti di pollo, 1 cucchiaino di curcuma, 50 g di parmigiano, 8 uova, 2 uova sode, 10 fogli di pasta brik, 1/2 cipolla, olio extravergine d'oliva quanto basta sale

Preparazione "Tajine Malsouka"

In una casseruola fate soffriggere i quarti di pollo in olio extravergine d'oliva insieme alla cipolla tritata ed alla curcuma.

Quando il pollo risulterà abbastanza rosolato, iniziate ad aggiungere un po' d'acqua affinchè il pollo possa giungere a cottura.

Quando il pollo sarà pronto, disossatelo e tagliatelo a pezzettine, quindi trasferitelo in una ciotola capiente insieme al sugo di cottura.

Unite le uova crude al pollo nella ciotola; incorporate anche il parmigiano grattugiato.

Tagliate le uova sode a pezzettini ed aggiungetele alla ciotola con il resto degli ingredienti, amalgamando il tutto.

Prendete, quindi, uno stampo della forma desiderata e iniziate a disporvi i fogli di pasta brik facendo sbordare i fogli posizionati sul bordo e collocandone uno nel centro con il quale si eviterà di far colare il ripieno, dalla consistenza molto morbida, sotto i fogli di pasta brik.

Richiudete i fogli di pasta brik sopra il ripieno.

Posizionate i fogli di pasta brik rimanenti sopra  lo stampo per sigillare meglio la farcia all'interno; spennellate la superficie del tajine con dell'uovo sbattuto.

Infornate il tutto per 30 minuti a 180°C.

Voto medio (0.00)
Vota