Acciughe con peperoni e melanzane

Tritate la cipolla e mettetela a rosolare con un cucchiaio d'olio, salate, mettete il peperoncino e la passata di pomodoro, lasciate cuocere per 10 minuti a fiamma bassa, fino a quando non si è addensata. Tagliate a fettine le melanzane, a...

Guarda le foto della ricetta

Difficoltà

3

Reperibilità alimenti

2

Tempo di realizzazione

30 minuti

Tempo di cottura

30 minuti


Attrezzature

Ingredienti per 4 persone

800 g di acciughe, 400 g di melanzane, 400 g di peperoni, 2 bicchieri di passata di pomodoro, 1 cipolla, 1 bicchiere di olio d'oliva, sale e peperoncino

Preparazione "Acciughe con peperoni e melanzane"

Tritate la cipolla e mettetela a rosolare con un cucchiaio d'olio, salate, mettete il peperoncino e la passata di pomodoro, lasciate cuocere per 10 minuti a fiamma bassa, fino a quando non si è addensata.

Tagliate a fettine le melanzane, a listarelle i peperoni, eviscerate le acciughe e sfilettatele.

In una padella con il resto dell'olio, friggete le fette di melanzana, scolatele e mettetele ad asciugare su un foglio di carta assorbente.

Nello stesso olio friggete i peperoni, anche quest'ultimi scolateli e metteteli su di un foglio di carta assorbente da cucina, poi per ultimo friggete le acciughe infarinate fino a quando non saranno dorate.

Mettete i peperoni, le melanzane e i filetti d'acciuga nella padella con il pomodoro, lasciate insaporire per 5 minuti, servite.

Stampa testo Stampa Invia mail