Dolci

  • Hot cross buns

    Hot cross buns

    Un dolce lievitato morbido e ricco per via dell'uvetta ma anche delle spezie e, soprattutto della cannella... Ottimo per la colazione ma anche per una merenda o uno spuntino, insomma preparatelo e mangiatelo quando ne avete voglia!...

  • Pralinato alle noci

    Pralinato alle noci

    Riunite in una casseruola lo zucchero e l'acqua e ponetelo sul fuoco in modo tale che lo zucchero si sciolga nell'acqua senza mai mescolare. Attendete che il caramello prenda un bel colore biondo, quindi aggiungete i gherigli di noci....

  • Torta semplice di mele

    Torta semplice di mele

    Torta semplice di mele, un dolce che mantiene ciò che promette il titolo della ricetta... Semplice da preparare e semplice nel sapore, come deve essere ogni torta di mele che si rispetti!...

  • Cupcakes al limone con copertura spumosa bianca

    Cupcakes al limone con copertura spumosa bianca

    I cupcakes al limone con copertura spumosa bianca sono divertenti e golosi, una delizia per grandi e piccoli che non riusciranno a resistere alla tentazione di affondare un dito nella spumosa decorazione profumata di vaniglia! ...

 
Dolce profumato

Sbattete i tuorli con lo zucchero. Unitevi la ricotta passata al setaccio. Aggiungete l'uvetta ammollata e strizzata e la menta a filini. A parte montate gli albumi ed uniteli delicatamente al composto. Stendete la pasta frolla e... Continua »


Tuiles al pistacchio

Scaldate il forno a 180°C. Sbattete, senza montare, lo zucchero, gli albumi ed il sale in una ciotola fino a quando lo zucchero risulti ben sciolto. Incorporate il burro, quindi la farina. Aggiungete, infine, i pistacchi tritati... Continua »


Muffins alle mandorle e semi di papavero

I muffins alle mandorle e semi di papavero sono forse la preparazione più vicina a ciò che sono stati i muffins delle origini. Di una dolcezza non esagerata, a volte anzi molto rustici, i muffins nascevano come dolcetti del riciclo, rapidi e semplici. I semi di papavero, utilizzati moltissimo nella gastronomia anglosassone, esaltano delicatamente la base di mandorla. Una versione di nicchia, dedicata a chi vuole provare un sapore di altri tempi. ... Continua »


Pasta frolla per strudel

La pasta frolla per strudel è una delle basi con cui potrete preparare diverse varianti di strudel. Attraverso il passo passo fotografico sarete in grado di seguire ogni passaggio della lavorazione e replicarlo facilmente nella vostra cucina! ... Continua »


Strudel alla ricotta e ribes

Lo strudel alla ricotta e ribes è una merenda perfetta e sostanziosa che unisce il profumo del ribes alla cremosità della salsa, creando un gioco di sapori e consistenze che rendono questa versione incomparabile. Delicato e raffinato, una fetta di strudel trova sempre posto dopo un menù anche molto elaborato o per una merenda importante.... Continua »


Bocconcini profumati al cocco

Sbattete a neve l'albume assieme al sale, quindi incorporate il miele. Continuate a battere il composto sino ad ottenere una crema leggera e spumosa. Aggiungete la maizena e la polpa di cocco ed amalgamate il tutto. Formate con l'impasto... Continua »


Cupcakes gialli con copertura spumosa al butterscotch

Restiamo sul concetto base semplice e guarnizione ricca, questi cupcakes con copertura al butterscotch sono dolci, energetici e super-soffici grazie alla spumosità della crema!... Continua »