NAVIGA IL SITO

Dolci

  • Crostata di riso

    Crostata di riso

    Preparate la pasta frolla riunendo tutti gli ingredienti nella ciotola dell'impastatrice. Montate il gancio a foglia ed azionate l'impastatrice, lasciate lavorare brevemente fino ad ottenere un composto omogeneo. Imburrate uno stampo per...

  • Tortine sfogliate al cioccolato, mandorle e fior di sale

    Tortine sfogliate al cioccolato, mandorle e fior di sale

    Le tortine sfogliate al cioccolato, mandorle e fior di sale puntano su velocità e gusto. Potrebbe essere il vostro dolce last minute per cene improvvisate o anche la vostra personale isola felice: il cioccolato e il fior di sale insieme sono strepitosi, fidatevi! ...

  • Biscotti con carote e arance

    Biscotti con carote e arance

    Portare ad ebollizione una pentola con acqua, aggiungere le carote pelate e cuocere per 30 minuti. Passarle al passaverdure. Lavorare il burro, con lo zucchero e un pizzico di sale, fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso, unire l'uovo...

  • Torta soffice al limone

    Torta soffice al limone

    Il profumo dei limoni la fa da padrone in questa soffice e delicata torta, ottima come fine pasto, specie se il pasto non è stato proprio dietetico, oppure per accompagnare una buona tazza di té....

 
Crema al mascarpone (per farcie)

Fate ammollare la gelatina in acqua fredda. Sbattete i tuorli con lo zucchero. Mettete sul fuoco la panna e portatela quasi ad ebollizione, quindi versatela a filo sui tuorli montati con lo zucchero. Rimettete il tutto sul fuoco fino... Continua »


Semifreddo al pistacchio

Un morbido semifreddo al pistacchio che è quasi torta... Una base di pan di spagna ed uno strato di pistacchi tritati arricchiscono infatti questa golosità. Che aspettate a provarlo?... Continua »


Muffins al limone con semi di papavero

I muffins al limone con semi di papavero sono una versione retrò dei muffins, che ripercorrono la storia umile di questi dolcetti, andando a richiamare usi e ingredienti tipici delle cucine inglesi o americane. Da dolcetti del riciclo a dolcetti internazionali, i muffins hanno numerose varianti, tutte da scoprire, ma poche oggi ne ricalcano le radici semplici come invece succede in questa preparazione. ... Continua »


Pralinato alle mandorle

Riunite in una casseruola lo zucchero e l'acqua e ponetelo sul fuoco in modo tale che lo zucchero si sciolga nell'acqua senza mai mescolare. Attendete che il caramello prenda un bel colore biondo, quindi aggiungete le mandorle intere.... Continua »


Macine

Per la realizzazione di questa ricetta è importantissimo che tutti gli ingredienti siano a temperatura ambiente. Trasferite tutti gli ingredienti elencati nella ciotola dell'impastatrice e fate lavorare il tutto con l'impastatrice dotata di... Continua »


Biscotti morbidi ai datteri

Scaldate il forno a 160°C ed imburrate due teglie. Sbattete il burro con lo zucchero e la vaniglia aiutandovi con delle fruste elettriche alla massima velocità fino a che otterrete un composto cremoso. Per questa operazione potete utilizzare... Continua »


Strudel di mele alla viennese

Lo strudel di mele alla viennese profuma tantissimo: di mele calde, di zucchero, di rum! Ricco e goloso, è un dolce che può aiutarvi a superare l'inverno più rigido e sarebbe davvero difficile abbandonarlo nei mesi estivi se non fosse che ne esistono varianti adatte alle temperature più alte! Perchè lo strudel è un dolce versatile e intelligente, oltre che buonissimo!... Continua »