Mettete il burro nella planetaria e montare ad alta velocità per almeno 10 minuti.
Cominciare ad unire, sempre con la frusta in funzione, il latte condensato poco per volta.
Montare sempre ad alta velocità per 10 minuti.
Continua »
Ecco i fiocchi di latte utilizzati per questa ricetta, ma qualsiasi marca va bene: Mettere nell'impastatrice o in una ciotola, se si impasta mano, i fiocchi, l'uovo intero, il lievito sciolto nell'acqua tiepida, lo zucchero ed il bicarbonato.... Continua »
Soffriggere in olio extravergine d'oliva un po' di sedano,carota e cipolla. Dopodichè, appena le verdure sono appassite, mettere nella casseruola delle cosce o sovracosce di pollo (con la pelle) prima salate ed infarinate bene. Farle rosolare... Continua »
Ecco l'unico ingrediente necessario per questa ricetta. Versare tutto il contenuto del barattolo (frutta + sciroppo) nel mixer. Frullare ad alta velocità finchè si ottenga una purea perfettamente amalgamata. Versare la purea in un contenitore... Continua »
In una ciotola e con le fruste elettriche montare gli albumi con un pizzico di sale, quando è ben montato unite il parmigiano e mescolare delicatamente. In una placca da forno mettete le fette di pancarè e fate tostare nel forno a 200°C per... Continua »
Scolate i fagioli dal liquido di conservazone e frullare nel robot da cucina fino ad avere una crema omogenea e liscia. In una ciotola e con le fruste elettriche montare le uova con lo zucchero. Unite ora tutti gli altri ingredienti... Continua »
Mettete in una pentola dell'acqua con l'aceto e le uova e fate bollire le uova per 8 minuti. Scalatele e fatele raffreddare. Quando sono fredde sbucciatele e tagliatele a metà per il lungo. Mettete i tuorli nel mixer con il tonno, le... Continua »
Mettete in una ciotola le patate e unite i tuorli, il formaggio, il prezzemolo, la farina, sale e pepe. Mescolare bene. Se il composto dovesse essere troppo liquido aggiungete altra farina. Preparate 3 piatti, in uno mettete la farina, nel... Continua »
Mettere il pollo a marinare, è importante che stia in un unico strato, salarlo per bene, irrorare con abbondante succo di limone, prezzemolo tritato, pepe, aglio tritato finemente, olio. Infine sopra ad ogni pezzo, mettere del parmigiano... Continua »
Iniziare preparando la crosta di sale semplicemente impastando sale, farina, uova e acqua. Si dovrà ottenere una pasta non troppo dura, poco piu' dura della plastilina. Avvolgere il composto nella pellicola trasparente e farlo riposare minimo... Continua »