Crema tiepida di piselli alla menta

Ricetta di L'Araba Felice

Fare un fondo con olio e cipolla tritata, dopo due minuti, aggiungere i piselli ancora surgelati e, sempre girando, aspettare 3-4 minuti. Ora unire tutto insieme il brodo vegetale caldo e far cuocere a fuoco medio-basso calcolando, dalla ripresa...

Guarda le foto della ricetta

Difficoltà

1

Reperibilità alimenti

3



Ingredienti per 4 persone

400 g di piselli surgelati, 1/2 cipollina bianca, 650ml di brodo vegetale caldo, 1 cucchiaio abbondante di menta fresca, panna acida o yogurt greco, sale, pepe, 4 cucchiai di olio extravergine di oliva

Preparazione "Crema tiepida di piselli alla menta"

Fare un fondo con olio e cipolla tritata, dopo due minuti, aggiungere i piselli ancora surgelati e, sempre girando, aspettare 3-4 minuti.

Ora unire tutto insieme il brodo vegetale caldo e far cuocere a fuoco medio-basso calcolando, dalla ripresa del bollore, circa 25 minuti.

Intanto, tritare la menta con la mezzaluna molto fine, ed unirla ai piselli fuori dal fuoco. Dopodichè passare tutto con il frullatore ad immersione e regolare di sale e pepe.

Aspettare che la crema intiepidisca prima di impiattarla e versare un cucchiaio di panna acida o yogurt greco al centro. Con uno stecchino fare tanti "raggi".

Servire decorando con delle altre foglioline di menta.



Note:

E' buonissima e rinfrescante!
Stampa testo Stampa Invia mail