Torte e ricette base

 
Angel food cake

Preriscaldare il forno a 180°C. Mescolare insieme la farina e metà dello zucchero, quindi setacciarli per 4 volte. Incominciare a sbattere gli albumi a neve, dopo 2 minuti aggiungere il cremor tartaro, il limone ed il sale e continuare a... Continua »


Treccia con gocce di cioccolato

Preparare il poolish la sera tarda frullando il lilì con il latte e la farina per qualche minuto. Lasciare lievitare coperto per tutta la notte. La mattina seguente troverete il poolish ricco di bolle. Impastare nella macchina del pane o... Continua »


Plumcake con nocciole ai due cioccolati

In una terrina lavorare il burro in pomata (ammorbidito ma non liquido), la buccia di limone e la vanillina con un frullino, fino a renderlo chiaro e spumoso (tipo panna montata) e incorporarvi poi lo zucchero. Aggiungere a filo poco alla volta... Continua »


Torta fredda con crema al cioccolato

Per prima cosa sbriciolare molto finemente i biscotti, dopodiché distribuirli in uno stampo (rettangolare o rotondo a piacere) di 24 cm per una torta più alta o di 30 cm per ottenere una torta più bassa e distribuire sopra dei fiocchetti di... Continua »


Kouglof

Preparate lo sciroppo: fate bollire l'acqua, lo sciroppo di glucosio, lo zucchero a velo e l' estratto di vaniglia. Toglite dal fuoco, aggiungete l'essenza di fiori d'arancio, coprite e lasciate riposare 24 ore. Preparate il lievitino:... Continua »


Torta cioccolato con nutella, glassa e zuccherini

In una ciotola mescolare le uova intere con lo zucchero. Aggiungete la farina poca per volta. Aggiungete il latte e continuate a mescolare. Incorporate la fecola. E infine il cacao. In una casseruola sciogliete il burro... Continua »


Soufflé al limone

Pelate i limoni prelevando soltano la parte gialla. Mettete le bucce dei limoni in una casseruola con 100 grammi di zucchero. Tagliate 1 limone a fette mentre dall'altro limone ricavate il succo e unite nella casseruola insieme a 2 dl di... Continua »


Torta caffè latte

Per il pan di spagna: in una ciotola mescolate primi i liquidi (uova, burro, caffè) poi unite i solidi. Mescolare bene facendo amalgamare bene il composto. Versate l'impasto in una tortiera di silicone da 30 cm (oppure una da 26 cm più 5... Continua »


Foresta nera

In una ciotola e con l'aiuto delle fruste elettriche frullate il tuorlo d'uovo, le uova intere e lo zucchero assieme a un cucchiaino di acqua per 20 minuti. Incorporatevi il biscotto sbriciolato, le mandorle tritate, l'albume montato a neve, il... Continua »


Pagina:

sono disponibili 674 ricette