Questo sito contribuisce alla audience di

Secondi piatti

Cookaround

Manzo fritto in salsa di fagioli neri

Manzo fritto in salsa di fagioli neri

Dosi & Ingredienti

    675 g di bistecca di manzo (scamone o lonza tenera o filetto), 1/2 peperone verde di media grandezza senza semi, 1 peperone rosso di media grandezza senza semi, 1/2 cucchiaino di sale, 2 spicchi d'aglio, schiacciati e tritati, 1/4 di cucchiaino di pepe, 3 cucchiai di buon brodo, 1 1/2 cucchiai di farina di grano, 2 cucchiai di sherry secco, 4 cucchiai di fagioli neri salati, 1 cucchiaio di salsa di soiaPer guarnire

  • coriandolo o prezzemolo.

Preparazione

  • 1

    Tagliare il manzo con un coltello affilato in fettine sottili di 4cmx2.5cm. Cospargere di sale, pepe, farina di grano e 1 cucchiaio di olio. Frizionare in modo uniforme gli ingredienti sulla carne. Lasciar riposare per 20 minuti. Immergere i fagioli neri in acqua calda per lo stesso tempo, quindi scolarli. Tagliare i peperoni in strisce da 5cmx2.5cm.
    scaldare i rimanenti 3 cucchiai di olio in una larga casseruola per frittura o in un wok.
    Quando l'olio è caldo aggiungere le fette di manzo e disporle uniformemente sul fondo della casseruola. Cuocere per 1/2 minuto.
    Soffriggere a fuoco alto per 40 secondi quindi rimuovere il manzo dalla casseruola con un cucchiaio forato e lasciar riposare.
    Aggiungere i fagioli neri all'olio che rimane nella casseruola. Schiacciarli con decisione con il retro di un cucchiaio di metallo e mettere da parte. Aggiungere l'aglio, mescolato ai fagioli, quindi versarci il brodo. Scaldare il preparato. Continuare a mescolare e miscelare gli ingredienti insieme finché si ottiene una salsa cremosa. Aggiungere il manzo nella casseruola, mescolare bene per miscelare con la salsa.
    Non appena il manzo è completamente ricoperto dalla salsa, aggiungere i peperoni. Soffriggere con il manzo fino a che il preparato è ben caldo, quindi cospargere con sherry e salsa di soia. Soffriggere velocemente per 1 minuto.
    Servire su di un piatto ben caldo per mantenere la temperatura. Questo piatto è ideato per essere consumato con del riso.

Guarda anche