Questo sito contribuisce alla audience di

Secondi piatti

Cookaround

Salsicce in salsa di pomodoro

Salsicce in salsa di pomodoro

Dosi & Ingredienti

    1kg di salsicce continentali, 1kg di pomodori rossi (o passata di pomodoro in scatola), 1 cipolla media tritata, 2/3 spicchi d'aglio schiacciati, ¼ di cucchiaino di zenzero schiacciato, 1 rametto di timo tritato, 1 rametto di prezzemolo tritato, affettare i peperoncini verdi o rossi (quanti ne volete), sale e pepe a piacere.Facoltativo

  • Aggiungere le uova sode tagliate a metà con salsicce
  • manzo
  • vitello
  • pancetta e gamberi.Aggiungere i piselli verdi congelati e lasciar sobbollire con le salsicce
  • manzo e pancetta. Le quantità a piacere.(N.B.

Preparazione

  • 1

    Miscelare i pomodori, l'aglio e lo zenzero schiacciato con un mixer.
    Pungere le salsicce individualmente per prevenire che scoppi (usare lo stuzzica denti). Scaldare la salsa a fuoco medio con sufficiente olio per friggere le salsicce per ottenere un colore uniforme. Rimuovere, scolare e tenere da parte mantenendo la temperatura.
    Ridurre la quantità d'olio nella casseruola a due cucchiai e friggere leggermente le cipolle fino a doratura.
    Aggiungere il preparato di pomodori, aglio e zenzero alle cipolle nella casseruola e sobbollire mescolando delicatamente cuocendo a fuoco basso fino ad ottenere una consistenza cremosa.
    Tagliare le salsicce in porzioni e aggiungere la salsa con il timo, il prezzemolo tritati e i peperoncini affettati (Facoltativo: aggiungere i piselli verdi surgelati). Sobbollire per 5 minuti o finché le salsicce siano ben amalgamate con le salsicce.
    Servire caldo con riso, con legumi o bouillon bredes. Altrimenti può essere mangiato da solo con il riso. Decorare con rametti di prezzemolo.
    Facoltativo. Aggiungere mezza porzione di uova sode nel piatto di portata prima di servire.

Guarda anche