NAVIGA IL SITO

Le Ricette di Cookaround

  • Fusilli al ragù bianco

    Fusilli al ragù bianco

    Spellate e disossate il pollo, tritatelo con il coltello grossolanamente. In una casseruola con dell'olio ben caldo soffriggete il sedano, la carota e la cipolla tritati. Aggiungete il trito di pollo e lasciate rosolare per 10 minuti a...

  • Filetto di cinghiale con capperi e olive

    Filetto di cinghiale con capperi e olive

    Incidete il filetto con un taglio profondo 3 cm e insaporite al centro con un trito di capperi e poco pepe. Chiudete bene il filetto e legatelo con lo spago stringendo accuratamente. Salate e pepate l'esterno e grigliate uniformemente il...

  • Bocconcini di tacchino ai funghi

    Bocconcini di tacchino ai funghi

    Ecco gli ingredienti che vi serviranno per realizzare questa ricetta. Rosolate, in una padella, la cipolla tritata. Aggiungete i bocconcini di tacchino e lasciate rosolare per 2-3 minuti a fiamma viva. Aggiungete i funghi champignons...

  • Petto di pollo alla hawaiana

    Petto di pollo alla hawaiana

     Battere i petti di pollo, tagliarli a tocchetti di 3 cm, in una ciotola, mettere a marinare il pollo con il latte di cocco, lo spicchio d'aglio e il peperoncino tritati, per 50 minuti in frigorifero. Passato questo tempo, togliere dal...

 
Tagliatelle all'aglio

Se avete un incontro galante dopo pranzo o dopo cena rimandate questo piatto di tagliatelle all'aglio a domani! Nonostante tutto si tratta di un piatto di una certa delicatezza, in cui il gusto forte dell'aglio è smorzato dalla cottura in acqua. Da provare...... Continua »


Gamberetti allo zafferano

Passate in un mixer le olive con l'aglio sbucciato e l'olio, aggiungete lo zafferano, sciolto in mezzo bicchiere d'acqua, miscelate il tutto fino ad avere una salsa omogenea. Lavate e sgusciate i gamberi e lessateli per tre minuti.... Continua »


Calamarata alla spigola, origano e pomodorini

Calamarata alla spigola, origano e pomodorini: un piatto semplice nei sapori ma molto aromatico. Ottimo se avete voglia di mettere in tavola un primo gustoso e fresco, senza passare troppo tempo in cucina...... Continua »


Spiedini di scampi

Incidete il guscio di ogni scampo con un coltellino, infilate 3 scampi per ogni spiedino mettendo una foglia di alloro ogni due scampi. Irrorate gli spiedini con dell'olio extravergine d'oliva, conditeli con sale e pepe ed adagiateli su di... Continua »


Tagliolini ai gamberi

Tagliolini ai gamberi: di certo questa non è la "solita" pasta con i gamberi. Niente salse complicate, niente panna, solo gamberi marinati con limone e cipolla. Sì, a crudo, senza alcuna manipolazione che non sia quella di pulirli e marinarli diverse ore. Un piatto decisamente fresco.... Continua »


Tagliatelle verdi con la sfogliatrice

Prendete il panetto di pasta all'uovo verde, prendetene un pezzo, schiacciatelo leggermente con le mani (aiutandovi con un po' di farina) e iniziate a passarlo nella sfogliatrice impostata in modo tale che la fessura sia aperta il più possibile.... Continua »


Soufflé agli asparagi bianchi

Preparate la besciamella come di consueto: fate fondere il burro in una casseruola, unitevi la farina e fatela tostare; unite quindi il latte, poco per volta e continuando a mescolare fino a quando la besciamella avrà raggiunto la consistenza... Continua »