Le Ricette di Cookaround

  • Ossibuchi di tacchino al marsala

    Ossibuchi di tacchino al marsala

    Lavate gli ossibuchi per eliminare gli eventuali ossicini, asciugateli ed infarinateli. In una padella con l'olio caldo, fate soffriggere la cipolla tritata, aggiungete la carne e fate soffriggere per due minuti per lato a fiamma viva....

  • Ragù d'agnello

    Ragù d'agnello

    Tagliate la carne in piccoli pezzetti, mondate e tritate le verdure. In una casseruola con l'olio, rosolate le verdure, quando iniziano a prendere colore, mettete la carne e lasciatela rosolare, a fiamma vivace per 10 minuti, mescolando...

  • Pennette pomodoro e pancetta

    Pennette pomodoro e pancetta

     Tagliate la pancetta a dadini e fatela rosolare in una padella senza l'aggiunta di grassi. Una volta che la pancetta si è ben rosolata, trasferitela in una ciotola e mettete da parte. Unite la passata di pomodoro nella stessa padella...

  • Tagliatelle ai funghi e tartufi

    Tagliatelle ai funghi e tartufi

    Semplice da preparare, questo piatto basa la sua riuscita sulla qualità degli ingredienti: porcini e tartufo. Il risultato è un primo molto profumato....

 
Crema asparagi vongole

Un'ottimo inizio per un pranzo raffinato ed elegante, le vongole si sposano bene con il gusto amarognolo degli asparagi. Piatto d'effetto ma semplice da preparare.... Continua »


Scampi marinati al pepe rosa

Pulite gli scampi conservando solo le code sgusciate. Dividete le code a metà per il lungo ed adagiatele su di un piatto in un unico strato. Condite le code di scampi con il succo di limone ed il vino; lasciatele marinare per almeno un'ora.... Continua »


Millefoglie di melanzane

Millefoglie di melanzane: un'evoluzione della più classica parmigiana... Più leggera e più coreografica, vedrete che figurone sulle vostre tavole estive! ... Continua »


Crocchette di tacchino con i funghi

Tritate la carne con il prosciutto e un ciuffo di prezzemolo. In padella fate cuocere i funghi affettati in una noce di burro fuso per circa 10 minuti. Unite tutti gli ingredienti, aggiungete anche la besciamella e l'uovo. Aggiustate di... Continua »


Farro con gamberi

Sciacquate bene il farro sotto l'acqua corrente, mettetelo in una casseruola con il triplo del suo volume d'acqua fredda, salate, coprite con il coperchio e cuocete a fiamma moderata per 40 minuti dal momento in cui l'acqua prenderà bollore.... Continua »


Crema di cavolfiori e patate con scampi

La crema di cavolfiore e patate con scampi è un piccolo lusso vellutato e ricco, dal sapore incredibilmente delicato. Da mangiare calda, regala sapori semplici e gratificanti!... Continua »


Coscia di tacchino al forno con verdure

Miscelate in una piccola ciotola le erbe ed il sale. Con questo composto frizionate bene la coscia di tacchino. Trasferite la coscia di tacchino in una teglia da forno abbastanza capiente da contenerla unta d'olio o foderata con della carta... Continua »