NAVIGA IL SITO

Antipasti caldi

 
Flan di spinaci con salsa al parmigiano

Ricetta non difficilissima da realizzare, particolarmente adatta a chi si vuole cimentare con le cotture a bagnomaria. Il piatto che otterrete sarà un antipasto nel quale il parmigiano con il suo carattere e la sua sapidità la farà da padrone. ... Continua »


Sformatini di acciughe e patate

Un piatto veramente notevole per aprire un pasto. L'accoppiata pesce-patate in questo antipasto è particolarmente interessante: un guscio di acciughe croccanti riservano un cuore morbido di patate aromatizzate con aglio e prezzemolo.... Continua »


Sfogliatine alla tedesca

Sbucciate le mele, rimuovete il torsolo e tagliatele a dadini. Pulite ed affettate la cipolla bianca. Fate scaldare il burro in una padella e quando è ben caldo unite la cipolla e le mele, lasciatele stufare fino a che non saranno molto... Continua »


Crocchette di melanzane

Lavate le melanzane e bucherellatele con i rebbi di una forchetta. Arrostite in forno le melanzane a 200°C per circa 50 minuti. Una volta cotte, sfornatele e lasciatele riposare per 5 minuti. Tagliate le melanzane a metà per la lunghezza e... Continua »


Soufflé ai porcini

Se il soufflè ai porcini vi fa venire l'acquolina in bocca anche con la bella stagione, non dovete rinunciarvi! Questa ricetta esalta perfettamente anche i porcini surgelati, dando vita a un piatto buono e saporito come se i funghi fossero freschissimi.... Continua »


Mini strudel ai tre cavoli

Nei mini strudel ai tre cavoli il ripieno è una deliziosa scelta di cavolo cappuccio, rosso o verza, il cui gusto inconfondibile è rafforzato dalla pancetta saporita. Un finger food perfetto non solo come antipasto ma anche come aperitivo, da gustarsi proprio tre a tre!... Continua »


Fegatini di pollo alle mele

I fegatini di pollo alle mele sono perfetti da accompagnare al pane integrale: il sapore delle mele equilibra perfettamente quello dei fegatini, un accostamento ben consolidato nella storia della cucina.... Continua »


Tortino di zucchine con mousse di gamberi

Un antipasto caratterizzato da un connubio di sapori delicati: il gambero, le zucchine e la panna. Questa ricetta è di facile esecuzione ma di grande effetto, quindi vi consiglio di utilizzarla per stupire i vostri ospiti. ... Continua »


Capesante gratinate

Scaldate il forno a 200°C. Pulite le capesante, conservando una sola valva e posandole su di una teglia. Preparate un trito con il prezzemolo e l'aglio e distribuitene un po' su ciascuna capasanta. Coprite il trito d'aglio e prezzemolo con... Continua »


Pagina:

sono disponibili 33 ricette