NAVIGA IL SITO

Aragosta lessata

In una pentola capace mettete acqua, sale, pepe, cipolla, carota, prezzemolo, due foglie di alloro e tre cucchiai di aceto. Con un pezzetto di carta arrotolata otturate il foro posteriore dell'aragosta viva e, quando l'acqua bollirà,...

Guarda le foto della ricetta

Difficoltà

2

Reperibilità alimenti

3

Tempo di realizzazione

15 minuti

Tempo di cottura

30 minuti


Alimenti

Ingredienti per 4 persone

1 aragosta (circa 1 kg e 1/2), 3 cucchiai di aceto, 2 foglie di alloro, 1 ciuffo di prezzemolo, 1 carota, ½ cipolla, qualche foglia di lattuga, maionese, 2 uova sode, sale, pepe

Preparazione "Aragosta lessata"

In una pentola capace mettete acqua, sale, pepe, cipolla, carota, prezzemolo, due foglie di alloro e tre cucchiai di aceto.
Con un pezzetto di carta arrotolata otturate il foro posteriore dell'aragosta viva e, quando l'acqua bollirà, immergetela con forza dalla parte della testa.
Coprite e fate cuocere per 30 minuti.

Lasciate raffreddare l'aragosta nel brodo di cottura, scolatela, asciugatela, dividetela in due parti infilando il coltello nella parte superiore della testa praticando un taglio nel senso della lunghezza fino alla coda.

Eliminate il budellino, togliete la carne, tagliatela a fette, rimettetela nel guscio e riempite il vuoto della testa con ciuffi di prezzemolo.
Decorate i due mezzi gusci con maionese e foglie di lattuga.
Decorate il piatto con fette di uova sode e con pomodorini crudi ripieni di maionese.

Voto medio (0.00)
Vota