NAVIGA IL SITO

Petti di pollo alla mediterranea

Battete leggermente i petti di pollo con un batticarne, infarinateli e fateli rosolare da entrambi i lati in una padella antiaderente con dell'olio.  Togliete il petto dalla padella, salate e pepate in giusta dose. Aggiungete nella padella...

Guarda le foto della ricetta

Difficoltà

2

Reperibilità alimenti

2

Tempo di realizzazione

10 minuti

Tempo di cottura

30 minuti


Alimenti

Tecniche

Attrezzature

Ingredienti per 4 persone

4 petti di pollo da circa 150 g, 250 g di polpa di pomodoro, 60 g di olive nere snocciolate, 1 cucchiaio di capperi sotto sale, 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva, 1 cucchiaino di origano, 5 cucchiai colmi di farina, 120 g di guanciale

Preparazione "Petti di pollo alla mediterranea"

Battete leggermente i petti di pollo con un batticarne, infarinateli e fateli rosolare da entrambi i lati in una padella antiaderente con dell'olio. 

Togliete il petto dalla padella, salate e pepate in giusta dose.

Aggiungete nella padella con il fondo di cottura del pollo, le olive, i capperi già dissalati ed infine i cubetti di guanciale. Fate soffriggere il tutto fino a che il guanciale non cambi di colore.

Unite la polpa di pomodoro, l'origano e fate cuocere per circa dieci minuti correggendo il tutto con un pizzico di sale.

Trasferite i petti di pollo nella salsa e cuocete per altri 8/10 minuti girandoli almeno un paio di volte, serviteli versandovi sopra la salsa ottenuta.

Voto medio (0.00)
Vota