Petto di pollo in agrodolce

Il petto di pollo in agrodolce è un piatto semplice da preparare, ottimo per una cena tra amici, ed inoltre è un modo alternativo di preparare il "solito" petto di pollo!

Guarda le foto della ricetta

Difficoltà

3

Reperibilità alimenti

2

Tempo di realizzazione

20 minuti

Tempo di cottura

20 minuti


Ingredienti per 4 persone

400 g di petto di pollo, 1 cipolla, 1 cetriolo, 2 peperoni verdi freschi, 1 zucchina, 1 carota, 1 spicchio d'aglio, olio evo per la salsa: 1 bicchiere e mezzo di brodo di pollo, 2 peperoncini, 2 cucchiai di salsa di soia, 2 cucchiai di conserva di pomodoro, 2 fette d'ananas, 3 cucchiai di aceto balsamico, 3 cucchiaini di zucchero, 1 cucchiaio di olio di sesamo

Preparazione "Petto di pollo in agrodolce "

Mettere gli ingredienti della salsa in un pentolino, e farli bollire per 3 minuti, mescolando continuamente. Tagliare il petto di pollo a tocchetti di 3 cm di lato, affettare i peperoni, il cetriolo, la cipolla e l'ananas. In una padella wok scaldare l'olio cuocere i pezzi di pollo, finché non saranno dorati, toglierli e lasciarli asciugare dell'unto in eccesso. Sempre nel wok, senza pulirlo, mettere l'aglio e tutte le verdure con 2 cucchiai d'olio, lasciarle saltare per 3 minuti, abbassare la fiamma, aggiungere il petto di pollo e la salsa agrodolce, mescolare e aggiustare di sale se serve. Lasciare insaporire per 5 minuti a fiamma dolce. Servire a tavola caldo, accompagnato, volendo, con del riso bollito.

Stampa testo Stampa Invia mail