Cookaround.com - Cucine e ricette

Mderbel con pollo


Ingredienti

4 cosce di pollo, 2 melanzane, 3 peperoni verdi cornetto, 20 g di peperoncino secco, 1 cucchiaino di peperoncino in polvere, 3 pomodori freschi, 2 spicchi d'aglio, rosmarino, origano, olio di semi q.b., sale.

Difficoltà: 2/5
Reperibilità alimenti: 2/5
Tempo di realizzazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti

Preparazione

In una padella versate abbondante olio di semi e fatelo scaldare molto bene.

Friggete nella padella con l'olio di semi le melanzate cubettate.

Quando le melanzane risulteranno ben fritte, prelevatele dalla padella con l'ausilio di una schiumarola e conservando nella stessa padella l'olio utilizzato durante la frittura.

Nella stessa padella utilizzata sinora, fate rosolare le cosce di pollo aromatizzate con il rosmarino, l'origano, gli spicchi d'aglio schiacciati ed il peperoncino secco; salate adeguatamente.

Quando la carne risulterà ben rosolata su tutti i lati, unite alla padella mezzo bicchiere d'acqua, un cucchiaio di concentrato di pomodoro ed il peperoncino in polvere; lasciate insaporire il pollo pochi minuti a fuoco dolce.

Unite, infine, alla padella i peperoni verdi puliti e tagliati a striscioline ed i pomodori tagliati a spicchi.

Lasciate cuocere il tutto fino a che le verdure risulteranno ben ammorbidite; aggiungete dell'acqua se necessaria alla cottura (il pollo dovrà cuocere in padella per circa 20 minuti).

A questo punto prendete una teglia da forno e trasferitevi le melanzane precedentemente fritte disponendole in un unico strato.

Trasferite in teglia, sopra lo strato di melanzane, anche i pezzi di pollo e le verdure con le quali è stato cotto.

Infornate la teglia a 180°C per 15 minuti.