Visualizza Versione Completa : massacro microonde
police06
14-09-2005, 12:28
Ciao A tutti... sono ancora qui a tartassarvi col microonde...forse ho sbagliato rubrica..leggo tante testimoniaze positive del suo uso per cuocere torte..ma io ogni volta che ci ho provato con tutta la pazienza e buona volontà ho solo ottenuto enormi schifezze... robe gommose e immangiabili... eppure seguo le istruzioni... 5 minuti, 8 minuti alla massima potenza... ma nulla... comincio a pensare che senza la funzione "combi" o quella "fermentation" non vengono le torte... e poi per cuocere il pane, temo sia la medesima solfa.... che tristezza..ho investito in quel forno un terzo della mia attesa tredicesima... e scopro che non ha il crisp ( non sapevo manco esistesse... ) :-(
reginette
14-09-2005, 23:59
Non uso mai il microonde per tutto quell che riguarda pane ,pasta e lieviti vari,,,non c'è niente di peggio...non so come aiutarti!!!:confused: :confused: :rolleyes:
brigidaa
15-09-2005, 06:18
anch'io lo uso solo per scongelare...:D
police06
15-09-2005, 08:37
Guardate....proprio ieri ho ritentato ancora....un pò meglio è andata, però risulta sempre un pò gommosa...boh... lascerò perdere...però mi girano un pò i tegami.. :p:
Nel microonde, e in questo forum cè una sezione apposta, va bene per certo tipo di dolci. Non è affatto indicato pr il pane.
Ma le torte tipo torta di mele, o altre a lievitazione...vengon discrete.
Anche clafoutis, zabaioni.....
è da tanto che uso il microonde e devo dire che mi trovo bene, ho preparato ragù (anche se chi so io avrà da ridire :D :D :D :D :D ;) ), polpettone, arrosto, roastbeef, umidi, verdura lessa, dolci, pizza, ecc.
ho la funzione crisp e non quelle che hanno i forni ultra moderni
vai in questa sezione
http://www.cookaround.com/yabbse1/forumdisplay.php?f=64
ci sono tante ricette
<:)
police06
16-09-2005, 11:18
Grazie Luna blu..ho già guardato tutte le ricettine della sezione microonde..purtroppo il mio dovrebbe essere un forno di nuova generazione...ma non ha la funzione crisp. Non so se è essenziale per le torte...ma ormai ci ho rinunciato... ci cucino di tutto nel microonde...ma le torte sono la mia morte cuochifera :)))))... però siete tanto pazienti e bravi!!
grazie!
l'ultimo esperimento è stata una torta di banane.. impasto normale...metto nel microonde combinato 9 minuti potenza 180 w di microonde e 200 di forno normale.... è cresciuta un pochino, ma....che dire, quella cotta al forno non è gommosa come questa... pazienza :-|
un abbraccio
giusi
non servono funzionni particolari per fare le torte ;)
facciamo una cosa ti do i compiti :D ;)
prova la torta margherita, la trovi qua
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=2668
se hai una macchina digitale fai una foto così vediamo come viene e capiamo gli eventuali problemi ;) e comunque fammi sapere ;)
:)
police06
16-09-2005, 13:32
Questa cosa dei compiti a casa mi piace tantissimo!!! grazie cinzia...prometto che faccio e poi vi dico lunedì come è andata..... (:-*
police06
18-09-2005, 10:40
ciao Luna blu, io il compito l'ho fatto...però ora davvero non ne faccio più di torte al micro...sono stufa di buttar via uova, farina burro e tutto il resto...ho provato la ricetta..devo dirti la verità.. non l'ho tenuta alla massima potenza per otto minuti ( perchè so che ogni micro ha la sua massima potenza, il mio va a 900 w. ) allora l'ho tenuta a 600 w per 11 minuti.... prima l'ho vista lievitare tanto ! e ho pensato " oh! finalmente!" poi si è sgonfiata inesorabilmente e quando l'ho tirata fuori era cotta, ma troppo asciutta.. per farla assaggiare a mio marito ho dovuto mettergli su del cioccolato fuso.. e anche lui è stufido dei miei esperimenti fallimentari! :))))
un grande grazie comunque...
allora l'hai tenuta troppo tempo
e no!!!!! mai demordere, devi dimostrare al microonde chi è che cucina in casa ..... riprova mi raccomando :)
:)
police06
19-09-2005, 10:24
^_^ non demorderò... però faccio passare un pochino di tempo prima di rimettermi in ballo... ora ricomincio con il caro vecchio forno tradizinale per torte e pane....:-o