PDA

Visualizza Versione Completa : ho 6 bianchi d'uovo

Pulini
14-09-2005, 19:25
:D come li utilizzo??

non ho voglia di fare le solite meringhe:o

chi mi aiuta??

Cinzia
14-09-2005, 19:47
guarda questa focaccia argentata se ti ispira ;)

http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=9957

:)

Pulini
14-09-2005, 22:11
grazie Cinzia,

la provero' domani:)

aidil
14-09-2005, 23:15
oppure puoi provare questa: http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=9003&highlight=angelio sinceramente non vedo l'ora che mi avanzino gli albumi necessari per provarla! magari ne fai mezza dose

sweetsweet
27-09-2005, 22:47
...potresti preparare dei biscotti come i brutti ma buoni oppure gli amaretti. :D

giorgina85
09-10-2005, 12:31
altrimenti potresti prepararvici dei biscotti di pasta di mandorla:INGREDIENTI

1 kg di mandorle
1 kg di zucchero semolato
10 albumi di uova da 60 g líuna
essenza di vaniglia

Sbucciare le mandorle dopo averle immerse per qualche minuto nell' acqua bollente. Lasciare asciugare in forno e macinarle prima nel mixer per sminuzzarle e poi nel macinacaffË con lo zucchero per renderle in polvere.

Con le fruste a gangio aggiungere uno alla volta gli albumi fino a raggiungere una consistenza morbida, quindi se avete usato delle uova leggermente pi? grandi dovrete fermarvi prima delle 10 indicate.

Con la sacca a poche fare i dolcetti direttamente sulla carta forno nella teglia. Nella seconda foto ho aggiunto nellíimpasto un cucchiaio di preparato al pistacchio per pasticceri. Decorare con ciliegine, frutta candita, chicchi di caffË, noccioline, mandorle.

laura66
09-10-2005, 19:37
Puoi realizzare le "lingue di gatto" con il bimby.....
dal libro "idee x torte e biscotti"

http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=9762

4 albumi

120 gr. burro morbido

100 gr. zucchero

150 farina

1 bustina vanillina

1 bustina di lievito

1 pizzico sale.

Preparazione:

Inserisci tutti gli ingredienti nel boccale. 50 sec. vel. 8. Disponi il composto a cucchiaini ben distanziati, sulla placca del forno ricoperta da carta forno e cuoci in forno caldo a 160° per 15 minuti circa. Lasciali intiepidire prima di staccarli, disponili in un vassoio e servili con un buon semifreddo (o con il the).

(:-* Laura

prosdocimo
13-10-2005, 22:06
prova questa ricetta salata!
alle chiare avanzate aggiungi un uovo intero, sale un bicchiere di latte e sbattile con la frusta elettrica o nel frullatore aggiungendo tanta farina quanta ne serve per fare della pastella per crepes cioè lenta ma non troppo.
In una padella appena imburrata fai tante frittatine mettendole una sopra all'altra fino a finile il composto. ricordati di imburrare ogni tanto altrimenti si attaccano.
Quando la "pila "sarà fredda dico fredda, con un coltello a lama lunga taglia la pila in fante fettuccine di 1cm circa, otterrai cosi tante strisce che metterai in una terrina.
ora fai un sughetto leggero di cipolla e pomodoro.
condisci le "fettuccine" aggiungi un po' di oarmigiano e................
HAI FATTO LE UOVA IN TRIPPA!!!!!!!!!!!!!
:D :D :D Buon apetito
Prosdocimo alias Guido