PDA

Visualizza Versione Completa : guardate questa foto: come si fa???

anninamia
20-11-2008, 12:35
Toc toc...
per favore qualcuna di voi mi può suggerire la tecnica che può essere stata usata per fare la gonna di questa fantastica ballerina? e il materiale?
Vorrei fare una torta simile, secondo voi è proibitiva per una povera principiante come me???:D
Grazie a chi mi vorrà aiutare...

gioella
20-11-2008, 12:36
ho una cosa del genere su un libro di torte, è pasta di zucchero e il procedimento non è neanche difficile;)

Dolce Delizia
20-11-2008, 12:38
:eek::eek::eek::eek: Non sembra neanche una torta...

Romina
20-11-2008, 12:40
:D:D:D adesso dico la mia.......potrebbe essere ostia???

anninamia
20-11-2008, 12:43
ho una cosa del genere su un libro di torte, è pasta di zucchero e il procedimento non è neanche difficile;)

Fantastico!!!
Ti chiedo troppo se ti chiedo di spiegarmi (a grandi linee) il procedimento?
E il libro come si chiama?
Mille grazie.

sweetmary86
20-11-2008, 13:02
forse..e forse..è un mio parere non e pasta di zucchero..perchè risulterenne pesante..credo sia una semplice ostia...anzi tante ostie posate una su l altra...per avere un effetto leggero poi...puo essere mi sbagli

babyloniaaa
20-11-2008, 13:08
è stata lavorata e fatta indurire (con il freddo) su una struttura irregolare x far venire le balze..potresti creare la struttura con semplice carta stagnola

anninamia
21-11-2008, 12:20
forse..e forse..è un mio parere non e pasta di zucchero..perchè risulterenne pesante..credo sia una semplice ostia...anzi tante ostie posate una su l altra...per avere un effetto leggero poi...puo essere mi sbagli

sono abbastanza sicura che sia pdz anche se non c'è alcuna descrizione nel sito da cui l'ho presa. forse è stato tirato così sottilmente e fatto asciugare da rimanere molto leggero... boh, un vero dilemma!

Cmq grazie a tutte per le risposte!
Ciao

Bluframon
21-11-2008, 12:31
e la torta dov'è?? :rolleyes::rolleyes:

pinkdaisy
21-11-2008, 12:33
che bella :eek:

gioella
21-11-2008, 13:08
Fantastico!!!
Ti chiedo troppo se ti chiedo di spiegarmi (a grandi linee) il procedimento?
E il libro come si chiama?
Mille grazie.

il libro si chiama il party dei piccoli, l'ho preso su IBS, è un libro dove ci sono tutte torte per bambini ricoperte solo di pasta di mandorle o di zucchero, sono strati sottili di pasta di zucchero e poi il bordo si "svolazza" con quegli aggeggini che si usano anche per il das, ossia quella specie di uncinetto che però davanti ha una pallina, gli strati inferiori quelli colorati basta spingere in dentro con uno stuzzicadenti, questa tecnica qui però è fatta per dei petali, con un bellissimo effetto, di più nin 'zò:)

anninamia
21-11-2008, 14:35
e la torta dov'è?? :rolleyes::rolleyes:

questa sì è una bella domanda... me lo sono chiesta anche io!

anninamia
21-11-2008, 14:36
il libro si chiama il party dei piccoli, l'ho preso su IBS, è un libro dove ci sono tutte torte per bambini ricoperte solo di pasta di mandorle o di zucchero, sono strati sottili di pasta di zucchero e poi il bordo si "svolazza" con quegli aggeggini che si usano anche per il das, ossia quella specie di uncinetto che però davanti ha una pallina, gli strati inferiori quelli colorati basta spingere in dentro con uno stuzzicadenti, questa tecnica qui però è fatta per dei petali, con un bellissimo effetto, di più nin 'zò:)

Grazie Gioella, molto utile.

Lori99
21-11-2008, 17:00
:) Anch'io l'avevo notata su questo sito americano, ma, per le difficoltà evidenti, ho optato su un'altra ballerina, nello stesso sito, di cui non ho la foto. Questo è il mio link http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=93131 Niente di che, ma alla festeggiata è piaciuta molto. :D

araujosax
26-11-2008, 17:37
ciao ho trovato su picasa un "libro" che spiega come fare questa torta

Se sei ancora interessata mandami un mp così ti mando il link:)