PDA

Visualizza Versione Completa : [MMF]-torta optical x l'amica trendy

arlecchino
20-11-2008, 23:43
Da tanto tempo dovevo provare una ricetta di torta yogurt con menta e cocco.
Ho trovato l'occasione e, tanto per cambiare, ci ho fatto un mmf!!!

La base quindi è yogurt + cocco + sciroppo si menta (se a qualcuno interessa la ricetta la riporto).
L'impasto è verdastro.
La bagna l'ho fatta con sciroppo di menta diluito con poca acqua.
La crema di farcitura è: crema pasticciera + pochino di nutella + pochino di mascarpone che avevo in frigo + cocco grattugiato.
La copertura è tutta in mmf.
I tagli non sono precisi perchè sono fatti con bicchieri, tazzine ecc.....

La cosa + impegnativa sono stati i cerchietti che girano intorno alla base della torta, fatti con il tappo del burro di cacao per le labbra!!

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/7606/4413.JPG

Lo so...non è un granchè e forse non meritava neppure di essere pubblicata ma ormai ogni mia creazione è frutto di quello che trovo su questo meraviglioso forum quindi mi fa tanto piacere condividere con voi cosa esce fuori, sia di bello che di brutto! :\

ECCOVI LA RICETTA:
1 yogurt al cocco
3 uova intere
3 vasetti (dello yogurt) di zucchero
3 vasetti di farina
1 vasetto di farina di cocco disidratato
1/2 vasetto di olio si semi
1/2 vasetto di sciroppo di menta (la prox volta ne metterò anche un pò di +)
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina

La ricetta dice di sbattere le uova intere con lo zucchero ma io ho preferito montare gli albumi a parte, come faccio di solito.
Poi man mano aggiungere tutti gli altri ingrediente e poi in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti.

Il dolce finiva qui!!!
però dovevo in qualche modo arricchirlo!!

La crema di farcitura l'ho inventata, mescolando un pò quello che avevo!
Ho fatto una normalissima crema pasticciera (uova, latte, farina, zucchero e scorza di limone) e ci ho aggiunto un pò di nutella, del mascarpone e della farina di cocco disidratato; il risultato è stato una morbidissima crema guduriosa! :p:

CoOk
20-11-2008, 23:47
e chi l'ha detto che non lo meritava?
è proprio molto molto carina e si merita questo spazio tutto suo.

white witch
21-11-2008, 00:22
posta posta che l'accoppiata menta e cocco è vincente, mi stuzzica proprio...anche esteticamente mi piace, e adesso che rileggo la farcitura pure quella mi pare :p:...

paciughina
21-11-2008, 04:01
perchè non merita? mi piace molto l'abbinamento dei colori, potresti mettere anche la ricetta delle creme?

maria61m
21-11-2008, 04:14
Complimenti!!!!!!!!!!! Sei stata bravissima,interessante l'accostamento dei sapori :p:

antonella56
21-11-2008, 07:36
bravissima!!!!!!è carinissima,soltanto xfare itondini con quella specie di stampino.....la necessità aguzza l'ingegno.......;);););););)

giuly79
21-11-2008, 08:34
perchè non merita?!:confused: è molto carina e dev'essere stata anche :p::p::p:

Sara88
21-11-2008, 08:43
bravissima!!

Romina
21-11-2008, 08:58
;) è davvero carinissima!!!

ester75
21-11-2008, 09:17
Per me sei stata bravissima anke xkè
nn è tanto facile come sembrerebbe!!!
Mi piacerebbe tanto assaporarla :p:

ღBlackButterflyღ
21-11-2008, 10:18
Concordo con chi ha detto che non è vero che non meritava di essere pubblicata! E' fatta veramente bene ed è un'idea molto carina... perché non avresti dovuto postarla??? ;)
Complimenti, sei stata molto brava! :):):)

gisima
21-11-2008, 10:23
ma guarda che è molto bella e anche se come dici tu è copiata dal forum anche lei merita il suo spazio;).....quindi per prima cosa grazie di averla condivisa con noi e poi come seconda ti faccio tanti complimenti perchè li merita tutti:)(:-*

danielafra84
21-11-2008, 13:33
bravissima!!!!(:-*

nicodvb
21-11-2008, 14:52
è molto carina! Puoi darci la ricetta della base?

sweetmary86
21-11-2008, 15:34
brava

arlecchino
21-11-2008, 17:16
Vi aggiorno con la ricetta della base.
E' una torta a base di yogurt, un pò diversa da quella che uso di solito, comunque è riuscita abbastanza bene quindi ve la posto:

1 yogurt al cocco
3 uova intere
3 vasetti (dello yogurt) di zucchero
3 vasetti di farina
1 vasetto di farina di cocco disidratato
1/2 vasetto di olio si semi
1/2 vasetto di sciroppo di menta (la prox volta ne metterò anche un pò di +)
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina

La ricetta dice di sbattere le uova intere con lo zucchero ma io ho preferito montare gli albumi a parte, come faccio di solito.
Poi man mano aggiungere tutti gli altri ingrediente e poi in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti.

Il dolce finiva qui!!!
però dovevo in qualche modo arricchirlo!!

La crema di farcitura l'ho inventata, mescolando un pò quello che avevo!
Ho fatto una normalissima crema pasticciera (uova, latte, farina, zucchero e scorza di limone) e ci ho aggiunto un pò di nutella, del mascarpone e della farina di cocco disidratato; il risultato è stato una morbidissima crema guduriosa! :p:

La bagna del dolce è sciroppo di menta.

.........beh, avrete capito che in cucina "aggeggio" parecchio! E improvviso con quel che ho! :D

arlecchino
21-11-2008, 17:17
...e come sempre vi ringrazio dei complimenti...stavolta non troppo meritati!!!

Ma mi sono impegnata, giuro!! ;)

ire74
21-11-2008, 22:11
è proprio bella e merita di essere postata...te lo assicuro:)

Rainbow
21-11-2008, 22:14
Che bella, BRAVA!!!:)