Visualizza Versione Completa : liquore pocket coffe
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
maracaibo71
19-10-2010, 19:44
davvero ottimo fatto ieri e subito provato........................forse però la prossima volta lo farò con un pò meno alcool. grazie per la ricetta, è il mio primo liquore e spero sarà il primo di una lunga serie qui con cook ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
mariabianca
21-10-2010, 21:48
davvero ottimo fatto ieri e subito provato........................forse però la prossima volta lo farò con un pò meno alcool. grazie per la ricetta, è il mio primo liquore e spero sarà il primo di una lunga serie qui con cook ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Mi fa piacere che come primo liquore hai scelto il pocket coffee; buone bevute......;)
Che voglia di provarlo!!!!!!!!!!!! :p:
Adoravo i pocket coffee finché non ho dovuto smettere con la caffeina :mad: ma basterà usare il dec, no? :D
Ed è un'ottima idea per i regalini di natale...inizio a pensarci con un discreto anticipo quest'anno: tutti regalini fatti da me!!!
emi78 sono della tua stessa idea: regalini di natale fatti in casa.
maracaibo71
22-10-2010, 16:09
Mi fa piacere che come primo liquore hai scelto il pocket coffee; buone bevute......;)
..............con il tempo migliora tantissimo, appena fatto era buono ma ora è superlativo:p:
mariabianca
24-10-2010, 20:53
Che voglia di provarlo!!!!!!!!!!!! :p:
Adoravo i pocket coffee finché non ho dovuto smettere con la caffeina :mad: ma basterà usare il dec, no? :D
Ed è un'ottima idea per i regalini di natale...inizio a pensarci con un discreto anticipo quest'anno: tutti regalini fatti da me!!!
Anch'io adoro i cioccolatini ma non li posso mangiare per la caffeina.Il liquore mi consola.
..............con il tempo migliora tantissimo, appena fatto era buono ma ora è superlativo:p:
Hai ragione,aspettando un pò è ancora più buono.
DANIELAMASSA
25-10-2010, 10:50
Ho acquistato tutti gli ingredienti, invece del nescafé ho il caffè solubile (sia deca che no) che abitualmente acquisto al LIDL, che secondo è molto buono, non avendo mai acquistato il nescafé qualcuno sa dirmi se ha provato quello del Lidl (non per fare il liquore ma per faril semplice caffé9 se la differenza è notevole non loprovo neanche ma acquisterò il nescafé.
Ciao daniela
DANIELAMASSA
27-10-2010, 09:22
anche se non ho ricevuto nessuna risposta, ieri l'ho fatto ugualmente con caffè solubile del Lidl.
Squisito.
Mia sorella che l'ha assaggiato appena fatto nel pomeriggio, me l'ha richiesto un bicchierino la sera per gustarlo con le castagne arrosto!
Ho fatto qualche modifica, aggiungendo circa 1 cucchiao di caffe e mettendo (per mezza dose) circa 90 ml di alcol.
Sicuramente poi con il riposo in frigo sarà migliore, come ho letto nei vari messaggi.
metterò le foto.
:rolleyes:
Ciao Daniela
L'ho fatto anch'io!Sono davvero soddisfatta!!!Sa davvero di poket coffee...Mi sono venute 2 bottiglie da 500ml ed una da 200.
mariabianca
27-10-2010, 23:52
anche se non ho ricevuto nessuna risposta, ieri l'ho fatto ugualmente con caffè solubile del Lidl.
Squisito.
Mia sorella che l'ha assaggiato appena fatto nel pomeriggio, me l'ha richiesto un bicchierino la sera per gustarlo con le castagne arrosto!
Ho fatto qualche modifica, aggiungendo circa 1 cucchiao di caffe e mettendo (per mezza dose) circa 90 ml di alcol.
Sicuramente poi con il riposo in frigo sarà migliore, come ho letto nei vari messaggi.
metterò le foto.
:rolleyes:
Ciao Daniela
Grazie per averlo provato.(:-*(:-*(:-*
L'ho fatto anch'io!Sono davvero soddisfatta!!!Sa davvero di poket coffee...Mi sono venute 2 bottiglie da 500ml ed una da 200.
Sono soddisfatta anch'io!!!!
Quanto prima lo rifarò anche se,per ora,ho tra le mani la preparazione del liquore basilicello.
antopitasi
09-11-2010, 11:45
ciao mariabiaca, avevo scritto un pò di tempo fà chiedendoti dei consigli per il liquore, ebbene stamattina l'ho fatto, speriamo bene!
Ma non ti ho ascoltata, dopo aver letto ma proprio tutto sul liquore mi sono fatta convincere che forse 300 ml di alcool erano troppi e ne ho messi 250, ma forse avevi ragione tu, ne andavano 300 perchè l'alcool non si sente tanto..
ne ho fatte 2 bottiglie da 500 e una non l'ho riempita la useremo per i vari assaggi. Queste due bottiglie comunque fanno parte delle mie idee di natale, li metterò dentro dei cestini insieme alla marmellata di arance, anche quella fatta stamattina.. Ora mi chiedo, in questo mese li devo tenere in frigo, o basta un posto al buio. Ciao, Antonella:confused:
mariabianca
09-11-2010, 21:33
ciao mariabiaca, avevo scritto un pò di tempo fà chiedendoti dei consigli per il liquore, ebbene stamattina l'ho fatto, speriamo bene!
Ma non ti ho ascoltata, dopo aver letto ma proprio tutto sul liquore mi sono fatta convincere che forse 300 ml di alcool erano troppi e ne ho messi 250, ma forse avevi ragione tu, ne andavano 300 perchè l'alcool non si sente tanto..
ne ho fatte 2 bottiglie da 500 e una non l'ho riempita la useremo per i vari assaggi. Queste due bottiglie comunque fanno parte delle mie idee di natale, li metterò dentro dei cestini insieme alla marmellata di arance, anche quella fatta stamattina.. Ora mi chiedo, in questo mese li devo tenere in frigo, o basta un posto al buio. Ciao, Antonella:confused:
Non essendoci panna o latte puoi benissimo tenerlo conservato fuori; va benissimo un posto al buio.Se lo regali,raccomanda agli amici o parenti di metterlo poi in frigo perchè è ancora più buono bevuto freddo.
Fammi sapere se ti è piaciuto.
;)bella idea per i regali di natale;)
antopitasi
11-11-2010, 12:18
Non essendoci panna o latte puoi benissimo tenerlo conservato fuori; va benissimo un posto al buio.Se lo regali,raccomanda agli amici o parenti di metterlo poi in frigo perchè è ancora più buono bevuto freddo.
Fammi sapere se ti è piaciuto.
Ciao Mariabianca, stamattina stavo per fare dell'altro poket coffè, mi sono accorta nel prendere gli ingredienti, che l'altra volta ho dimenticato di aggiungere la vanillina, questo particolare può aver compromesso :o il risultato del liquore ?>:->
mariabianca
11-11-2010, 17:35
Ciao Mariabianca, stamattina stavo per fare dell'altro poket coffè, mi sono accorta nel prendere gli ingredienti, che l'altra volta ho dimenticato di aggiungere la vanillina, questo particolare può aver compromesso :o il risultato del liquore ?>:->
Sicuramente no ma ci sta molto bene.Ciao.
annamery
28-11-2010, 22:52
:p::p::p:Buonissimo...me lo salvo così accontento mio marito ke adora i cioccolatini pocket coffee e penso ke il liquore abbia lo stesso sapore!!!
mariabianca
28-11-2010, 23:05
:p::p::p:Buonissimo...me lo salvo così accontento mio marito ke adora i cioccolatini pocket coffee e penso ke il liquore abbia lo stesso sapore!!!
Anch'io li adoro ma, purtroppo,non li posso mangiare perchè mi fanno venire la tachicardia. Sopperisco con il bel liquorino pocket coffeee fatto con il caffè decaffeinato.
Poi fammi sapere se ti è piaciuto.
Io l'ho preparato da regalare a Natale, anche se però ho aumentato (e di molto) la quantità di caffè perchè a me sembrava un po' troppo dolce.
L'ho imbottigliato in tre belle bottigliette, ho stampato e appiccicato le etichette.
Il sapore finale è buonissimo, consiglio a tutti di agitarlo bene prima del consumo.
Secondo me rende meglio a temperatura ambiente.
Sto caricando le fotografie, poi vi faccio vedere!
Ecco qua! Vi piacciono?
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/25023/medium/Natale_2010_27_.JPGhttp://cookaround.com/yabbse1/foto/data/25023/medium/Natale_2010_2_.JPG (http://cookaround.com/yabbse1/foto/showphoto.php?photo=376406&title=natale-2010&cat=25023)http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/25023/medium/Natale_2010_12_.JPG (http://cookaround.com/yabbse1/foto/showphoto.php?photo=376405&title=natale-2010&cat=25023)
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/25023/medium/Natale_2010_11_.JPG (http://cookaround.com/yabbse1/foto/showphoto.php?photo=376404&title=natale-2010&cat=25023)
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/25023/medium/Natale_2010.JPG (http://cookaround.com/yabbse1/foto/showphoto.php?photo=376403&title=natale-2010&cat=25023)
elettraely
17-12-2010, 11:57
Salve a tutti!
Non ho letto tutta la discussione quindi non so se qualcuno ha fatto le mie stesse modifiche.
Non amo il caffè solubile perciò invece di 600 ml di acqua più caffè solbile, ho messo 600 ml di caffè espresso ed ho diminuito la dose di zucchero a 450 gr, già così mi sembra dolce. :)
Con queste dosi lo faccio spesso perchè mio marito la serà, mentre guarda la tv lo sorseggia volentieri.
La scorsa settimana poi ho iniziato la produzione di questo liquore, del vov e del liquore al cioccolato per fare i regalini di natale alle colleghe.
Grazie per la ricetta, veramente gustosa. :D
cinzia1972
20-12-2010, 17:07
Io l'ho preparato da regalare a Natale, anche se però ho aumentato (e di molto) la quantità di caffè perchè a me sembrava un po' troppo dolce.
L'ho imbottigliato in tre belle bottigliette, ho stampato e appiccicato le etichette.
Il sapore finale è buonissimo, consiglio a tutti di agitarlo bene prima del consumo.
Secondo me rende meglio a temperatura ambiente.
Sto caricando le fotografie, poi vi faccio vedere!
Ho acquistato tutti gli ingredienti, invece del nescafé ho il caffè solubile (sia deca che no) che abitualmente acquisto al LIDL, che secondo è molto buono, non avendo mai acquistato il nescafé qualcuno sa dirmi se ha provato quello del Lidl (non per fare il liquore ma per faril semplice caffé9 se la differenza è notevole non loprovo neanche ma acquisterò il nescafé.
Ciao daniela
RAGAZZE, io l'ho fatto anche , e' venuto molto buono,forse un po' alcolico , adesso devo fare doppia dose per natale, mi devo sbrigare, ma una cosa se sostituisco l' alcoolo con grappa o gin o acquavite che siccede, l'alcol contenuto e' abbastaza ??
ah, sto andando a cercare le aetichette
Ciao daniela
Ciao Daniela io l'ho fatto la prima volta col nescaffè originale, poi ho sempre preso anch'io quello della Lidl, vai pure che viene buonissimo, devo imbottigliarlo domani per i regali di Natale, per quanto riguarda fare il caffè in tazza..............:\mi dispiace, ma non mi ispirano nessuno dei due, sono un pò all'antica, preferisco usare la macchinetta del caffè con il caffè decaffeinato (Io uso il Lavazza dek).
Ciao (:-* e BUONE FESTE
cinzia1972
21-12-2010, 19:01
ecco qui la prima bottiglia fatta da me !!!! grazie della bella ricetta, ma se diminuisco un po' le dosi di alcol, o se lo faccio mezzo alcoolo e mezzo grappa o gin ??187941
fatto anche questo!!! super spettacolare!!! pero ragazze mie ...io fra un po divento alcolizzata..a forza di "assaggiare " tutti sti liquori buonissimi!!!...( magari li assaggiassi solamente.... hi hi hi....:D:D))(:-*(:-*
cinzia1972
04-01-2011, 17:36
fatto anche questo!!! super spettacolare!!! pero ragazze mie ...io fra un po divento alcolizzata..a forza di "assaggiare " tutti sti liquori buonissimi!!!...( magari li assaggiassi solamente.... hi hi hi....:D:D))(:-*(:-*
io ero ubriaca quando o imbottigliato il tutto, ne ho fatti 6 litri :D:D