Visualizza Versione Completa : cena romantica ma non so cucinare...
ciao a tutti, ho trovato questo forum mentre cercavo qualche idea per questa sera.
la mia ragazza mi lascia a casa sua per qualche ora oggi e tornera' dal lavoro verso le 10, vorrei fare una sorpresa e farle trovare una bella cenetta :) .
mi dareste qualche consiglio tenendo presente che non so cucinare benissimo, quindi magari qualcosa di semplice:p: ?
spero mi rispondiate entro oggi, altrimenti qualcosa mi inventero' da solo hihi :D
grazie
giorgina85
17-09-2005, 13:51
un pasto semplice semplice:
1 piatto:
tagliatelle al salmone (per 2 persone)
200 gr tagliatelle
80 gr salmone affumicato (anche di meno o di più, dipende dai gusti)
100 ml panna da cucina
1/2 bicchierino brandy (per togliere l'odore forte del salmone)
prezzemolo tritato e/o erba cipollina
olio
sale
1. sminuzza finemente il salmone affumicato e mettilo a cuocere per 1 o 2 minuti in padella con 2-3 cucchiaini d'olio fino a quando non diventerà di un rosa più chiaro
2. versa ora il brandy e le erbette, infine aggiungi la panna, lascia cuocere 1 minutino a fiamma bassa e spegni il fuoco
3. cuoci le tagliatelle al dente e una volta scolate saltale in padella insieme alla salsa preparata prima per un minutino
giorgina85
17-09-2005, 14:06
2 piatto
TRANCIO DI PESCE SPADA AL FORNO
- 2 tranci di pesce spada da 150 gr l'uno
- salvia, prezzemolo
- 1 spicchietto d'aglio
- 6 cucchiai di olio
- 1/2 bicchierino di vino
1.disponi i tranci in una pirofila oliata un po' alla base e condiscili con le erbe aromatiche, l'olio rimasto, il vino e l'aglio schiacciato (se non ti piace il sapore sgradevole non poggiarlo direttamente sul trancio ma mettilo sempre nella pirofila)
2. regola di sale e cuoci in forno a 200° per 30-40 minuti irrorando di tanto in tanto il pesce col sughetto di cottura
giorgina85
17-09-2005, 14:09
contorno
INSALATA AI PINOLI
-100 gr di insalata soncino (la trovi già lavata e imbustata al supermercato)
-2 cucchiai di pinoli
-alcune scaglie di grana (se non hai un attrezzo apposito per ottenere le scaglie falle tu tagliando delle fettine sottilissime con il coltello)
-aceto balsamico, olio, sale
condisci l'insalatina con tutti gli ingredienti e metti le scaglie di grana solo all'ultimo senza mischiare
giorgina85
17-09-2005, 14:17
dolce
COPPETTE VELOCI AL CIOCCOLATO
-200 ml panna da montare
-100 gr cioccolato fondente
- 1/2 bicchierino di brandy
- mandorle tritate
fondi il cioccolato a bagno maria (diponi il cioccolato in un pentolino e poi immergi parzialmente il pentolino in una pentola più grande contenente un po' d' acqua) lascia raffreddare e nel frattempo monta la panna
una volta montata incorpora delicatamente il cioccolato mischiando dall'alto verso il basso, aggiungi il brandy, metti il composto dentro delle coppette e cospargi con un po' di granella di mandorle, lascia riposare in frigo per almeno un oretta
giorgina85
17-09-2005, 14:53
ERRORINO
quando mischi la panna col cioccolato fuso devi mischiare delicatamente dal basso verso l'alto (prima avevo scritto il contrario)
se hai il forno a microonde puoi usare quello per fondere la cioccolata, la fai a pezzetti, la metti in un recipiente che non sia di metallo e fai fondere la cioccolato alla temperatura massima, non so quanti minuti perchè la potenza cambia da forno a forno, in ogni modo finchè non è sciolta.
in alternativa al brandy puoi versare una tazzina di caffè zuccherata, l'importante è che non sia caldo
giorgina85
17-09-2005, 19:09
ah...facci sapere come è andata poi!