PDA

Visualizza Versione Completa : [foto]polpette di carne e di patate di gillyna in spiedini

blue73
23-11-2008, 10:47
POLPETTE DI CARNE E DI PATATE DI GILLYNA IN SPIEDINI

per le polpette di patate la ricetta è qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=96660&highlight=polpette+patate)

300 g. macinato di vitello
2 spicchi d'aglio
2 ciuffi di prezzemolo
80 g. pecorino
2 uova
sale e pepe

tritare finemente l'aglio con le foglie di prezzemolo...

amalgamare la carne con il pecorino il trito di aglio e prezzemolo, le uova e sale...

fare delle polpettine come una noce e metterle su una teglia oliata...

infornare a 200° per 15 minuti...

preparare le polpette di patate...

prendere gli spiedini e infilzare le polpette raffreddate alternandole e rimettere in teglia in attesa di riscaldarli in forno fino al momento di servire...

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1994/medium/spiedini_di_carne_e_patate1.JPG

buon appettito :)

miscelaizer
23-11-2008, 11:00
Bellissimi! Voglio farli!:p:
Ma secondo te si possono cuocere direttamente sullo spiedino?:rolleyes:

gillyna
23-11-2008, 11:46
uuuuuuuuuh :p: bellissimi :p:

blue73
23-11-2008, 12:04
Bellissimi! Voglio farli!:p:
Ma secondo te si possono cuocere direttamente sullo spiedino?:rolleyes:

le polpette di carne si possono cuocere direttamente sullo spiedino ma le patate non credo che reggeranno ma se tu provi fammi sapere...:)

uuuuuuuuuh :p: bellissimi :p:
:D:)

cicook
24-11-2008, 16:17
brava bell'idea!!(:-*

blue73
24-11-2008, 19:09
brava bell'idea!!(:-*

grazie... è un piacere condividere le idee con voi... :D:)

miscelaizer
24-11-2008, 22:01
Ciao Monica,
ieri io e la mia mamma abbiamo fatto questi spiedini, cuocendo le polpette direttamente infilzate...:p:
B U O N I S S I M I !!!!!!!!!!!! Il modo di presentarli è molto originale!;)
Grazie!

blue73
25-11-2008, 10:16
Ciao Monica,
ieri io e la mia mamma abbiamo fatto questi spiedini, cuocendo le polpette direttamente infilzate...:p:
B U O N I S S I M I !!!!!!!!!!!! Il modo di presentarli è molto originale!;)
Grazie!

quindi le polpette di patate hanno retto in cottura negli spiedini?????? allora farò anch'io così!!!! grazie a te per averli provati... :)

miscelaizer
25-11-2008, 10:29
quindi le polpette di patate hanno retto in cottura negli spiedini?????? allora farò anch'io così!!!! grazie a te per averli provati... :)
Sì!:D Bisogna solo avere un pò di accortezza quando si infilano, se tieni lo spiedino sollevato e non appoggiato pian piano cadono...:rolleyes:
Però dopo cotti sono rimasti perfetti!!! Yuuuuuuuum!!! Se ci ripenso mi viene voglia di rifarli!!! :p:

blue73
25-11-2008, 11:01
Sì!:D Bisogna solo avere un pò di accortezza quando si infilano, se tieni lo spiedino sollevato e non appoggiato pian piano cadono...:rolleyes:
Però dopo cotti sono rimasti perfetti!!! Yuuuuuuuum!!! Se ci ripenso mi viene voglia di rifarli!!! :p:

la settimana prossima li rifarò anch'io con il tuo metodo... :p::p::p:

miscelaizer
25-11-2008, 11:09
la settimana prossima li rifarò anch'io con il tuo metodo... :p::p::p:
:rolleyes: Non mi assumo reponsabilità, eh??!?:rolleyes:
:D:D:D:D

blue73
25-11-2008, 11:43
:rolleyes: Non mi assumo reponsabilità, eh??!?:rolleyes:
:D:D:D:D

sì, invece... :D:D:D:D:D