PDA

Visualizza Versione Completa : Torta tricolore al cioccolato

Pagine : 1 [2]

kuccla
25-09-2006, 12:44
Ciao!
Questa torta è bellissima e dev'essere strastrastrabuona!Domenica la faccio per il mio compleanno...ma piccolo dubbio dato che non ho il bimby..qualcuno ha provato a farla senza il bimby...va bene lo stesso con un classico sbattitore elettrico?
Grazie ciao e complimentissimi!:)
io l'ho fatta con lo sbattitore eletrico ed e venuta benissimo un successone! Se vai piu' su in questa pagina puoi vedere le foto del mio ;)

mordicchio
25-09-2006, 13:06
Il tipo di stampo usato è di silicone, cerchio apribile o normale?
Temo sempre di far danni togliendo la torta dal ruoto, soprattutto se è cremosa.
Grazie!;)

Annadina
25-09-2006, 14:48
io l'ho fatta con lo sbattitore eletrico ed e venuta benissimo un successone! Se vai piu' su in questa pagina puoi vedere le foto del mio ;)
Grazie Dani!!!Allora mi metterò all'opera acnh'io anche se eguagliare la tua opera d'arte sarà ben difficile!E' belllissima!Bavissima!
Grazie :D

kuccla
25-09-2006, 15:19
Grazie Dani!!!Allora mi metterò all'opera acnh'io anche se eguagliare la tua opera d'arte sarà ben difficile!E' belllissima!Bavissima!
Grazie :D
grazie per i complimenti :) :D son felice di eserti stata d'aiuto:)

sailormoon1
27-11-2006, 14:29
ci sono cimentata anche io! era la torta di compleanno per mio nipote..
Cmq intanto mi presento...mi chiamo Chiara ho 25 anni e ho rubato spesso e volentieri favolose idee da questo sito e ora mi sembrava giusto iniziare a parteciparvi!

mariella m.
27-11-2006, 14:43
è bellissima così semplice semplice

Annadina
07-04-2007, 16:50
Ciao!!!:D :D :D
Nessuno ha mai provato a farla senza panna montata? Viene comunque? Volevo provare a fare una versione un pelo meno distruttiva per la linea ma non vorrei rovinare tutto...poi volevo chiedervi...quanto tempo può essere conservata? tipo il giorno dopo o 2 giorni dopo è ancora commestibile o il mascarpone fa acqua come per il tiramisù?
in questo momento ho messo la base biscottata in frigo per farla domani come dessert di Pasqua...rimango col dubbio se mettere la panna o no...se qualcuno ci ha provato...please mi illumini!!!
grazie mille
ciao ciao!

ss83
07-04-2007, 16:53
Ciao!!!:D :D :D
Nessuno ha mai provato a farla senza panna montata? Viene comunque? Volevo provare a fare una versione un pelo meno distruttiva per la linea ma non vorrei rovinare tutto...poi volevo chiedervi...quanto tempo può essere conservata? tipo il giorno dopo o 2 giorni dopo è ancora commestibile o il mascarpone fa acqua come per il tiramisù?
in questo momento ho messo la base biscottata in frigo per farla domani come dessert di Pasqua...rimango col dubbio se mettere la panna o no...se qualcuno ci ha provato...please mi illumini!!!
grazie mille
ciao ciao!

Ciao,io l'ho fatta molte volte ma non l'ho mai provata senza panna.....non potresti provare con quelle senza colesterolo o dietetiche???
Si mantiene benissimo sia in frigo che in freezer per diversi giorni...certo,a casa mia non è mai durata più di 3 giorni però :D

Son contenta che la mia torta sia il vostro dessert di pasqua,fammi sapere se vi è piaciuta e tanti auguri x domani ;)

Annadina
07-04-2007, 18:23
Ciao!!!
Grazie mille che mi hai risposto e così in fretta!!!:D
Sei stata gentilissima!!!:D
Tanti auguroni di buona Pasqua anche a te!!!:D :D :D
Sì,sì dev'essere buonissima!!!! Ed è anche bellissima!!!
Ho deciso che non è il caso di fare esperimenti proprio a Pasqua quindi seguirò alla lettera tutte le tue indicazioni...panna compresa..pensa che brutto se non riesce il dolce proprio quando hai i parenti a pranzo..già i disastri li farò di mio..se poi mi ci metto d'impegno a causarli!!!:o
magari la prossima volta farò l'esperimento...ma domani meglio di no!
Più che altro era importante sapere che si mantiene per un po' perchè non saremo in molti..vabbè che siam golosi ma in 4 forse 3giorni ci dura!
Grazie mille ancora!!!
ciao ciao e auguroni :D :D :D

ss83
09-04-2007, 09:43
Ciao!!!
Grazie mille che mi hai risposto e così in fretta!!!:D
Sei stata gentilissima!!!:D
Tanti auguroni di buona Pasqua anche a te!!!:D :D :D
Sì,sì dev'essere buonissima!!!! Ed è anche bellissima!!!
Ho deciso che non è il caso di fare esperimenti proprio a Pasqua quindi seguirò alla lettera tutte le tue indicazioni...panna compresa..pensa che brutto se non riesce il dolce proprio quando hai i parenti a pranzo..già i disastri li farò di mio..se poi mi ci metto d'impegno a causarli!!!:o
magari la prossima volta farò l'esperimento...ma domani meglio di no!
Più che altro era importante sapere che si mantiene per un po' perchè non saremo in molti..vabbè che siam golosi ma in 4 forse 3giorni ci dura!
Grazie mille ancora!!!
ciao ciao e auguroni :D :D :D

Allora com'è venuta la torta? PIaciuta? o ha rovinato il pranzo di pasqua come temevi? :D

Annadina
09-04-2007, 13:58
E' venuta buonissima!!!:D Grazie mille!!!:D :D
Da leccarsi i baffi!!!:)
Solo la base non mi faceva impazzire...forse ho sbagliato qualcosa ma mi è venuta un po' molliccia...a te come viene? sul croccante?
Grazie mille ciao ciao

ss83
10-04-2007, 18:35
E' venuta buonissima!!!:D Grazie mille!!!:D :D
Da leccarsi i baffi!!!:)
Solo la base non mi faceva impazzire...forse ho sbagliato qualcosa ma mi è venuta un po' molliccia...a te come viene? sul croccante?
Grazie mille ciao ciao

si, sembra un biscotto molto friabile.....ma non è molliccio! forse avrai messo troppo burro?!?!

Annadina
11-04-2007, 11:56
si, sembra un biscotto molto friabile.....ma non è molliccio! forse avrai messo troppo burro?!?!
ciao!:D
no,ho seguito le dosi non credo di averne messo troppo...forse non è stata una grande idea prepararlo il giorno prima e lascialo in frigo...:o
eh,il pasticcio dovevo farlo in qualche modo!:D
ciao ciao

Ily
19-04-2007, 15:42
Ciao,
ho fatto anche io questa torta ed è bellissima :) , l'ho preparata ieri e la assaggiamo questa sera per il compleanno di mio marito appena faccio le foto cercherò di postarle WOW bellissimo!!!!!

Elena3
05-06-2007, 12:24
Ciao!
Ho fatto anch'io questa torta, che mi ispirava da un po'... e per fortuna che l'ho fatta! Bella morbida, senza essere noiosa (come quando mangi creme in quantità) e gustosa... oltre che bella!
Vi metto anche le foto...
Il sette è dovuto al fatto che festeggiavo la vittoria del Milan in Champions League...
Ottima!

http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11333/normal_Torta_tricolore_al_cioccolato02.jpg

http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11333/normal_Torta_tricolore_al_cioccolato01.jpg

roxy77
05-06-2007, 16:27
http://img519.imageshack.us/img519/4395/homeryj7.gifsono senza parole

Omega 85
24-06-2007, 11:14
vorrei realizzare la tua splendida torta, volevo chiederti, visto che non ho il bimby se viene ugualmente buona fatta semplicemente con lo sbattitore, o dici che combino un disastro? help:confused:

ss83
24-06-2007, 12:30
vorrei realizzare la tua splendida torta, volevo chiederti, visto che non ho il bimby se viene ugualmente buona fatta semplicemente con lo sbattitore, o dici che combino un disastro? help:confused:

io l'ho fatta più volte e naturalmente non avevo sempre il bimby a disposizione......col bimby accorci i tempi di preparazione ma puoi farla benissimo con l'aiuto di uno sbattitore e di un frullatore ;)

CoOk
24-06-2007, 13:43
ciao.
sono molto tentata da questa torta.
mi potreste dire il procedimento giusto senza bimby?
grazie!:)

aifornelli
25-06-2007, 10:44
ciao,

io sono nuova... sia del forum che ai fornelli.... le mie esperienze non sono state molto positive (almeno per quanto riguarda i semifreddi). Ho già provato a fare la tua ricetta ma il risultato è stato molto molto scarso :o. Volevo sapere il frigo a che temperatura è???

grazie ciao