PDA

Visualizza Versione Completa : bagnare il pds e panna

loredana3
24-11-2008, 12:15
Ciao a tutte,
ieri ho fatto la mia seconda torta ricoperta di mmf, (al più presto vi farò vedere i miei "pastrocchi").
Mi diverto molto, ma ho due grossi problemi:
quanto si deve bagnare un pds? ieri l'ho bagnato con latte e nesquik, diciamo un bicchiere di quelli di plastica per ogni pds da 28 cm di diametro, ma erano ancora abbastanza asciutti. C'è un modo per essere abbastanza sicuri che siano bagnati ma non "spappolati" ?
Il mio secondo problema è la panna, anche ieri per essere tranquilla l'ho comprata già montata in pasticceria, ma l'ho pagata tantissimo.... L'ultima volta che l'ho montata io è diventata burro. Anche qui mi dite i vostri segreti ?
ciao a tutte e grazie mille per le meravigliose idee che trovo in questo forum.

Romina
24-11-2008, 12:19
:D:D:Dciao, allora per la bagna non c'è una regola fissa ma basta andare ad occhio, il pds deve risultare bagnato ma non inzuppato.....:\comunque un bicchiere mi sembra davvero molto poco. Per la panna quale usi???

Sara88
24-11-2008, 13:32
(http://www.cookaround.com/yabbse1/search.php?searchid=10473801#) Bagna per torte: aiuto! (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=28850&highlight=quantit%E0+bagna)

leggi qui (:-*

Per la panna io uso quella fresca+un cucchiaio di zucchero a velo, ma esiste anche l'hoplà che dovrebbe tenere di più.
Non devi montarla troppo altrimenti, come hai detto diventa burro :D

loredana3
24-11-2008, 14:23
grazie mille,
per la panna ho usato quella nel brick a lunga conservazione....quella che c'è anche in versione panna da cucina.
Ora proverò hoplà e anche quella fresca....vediamo se ci riesco.
Per la bagna cosa usate per bagnare ? devo proprio comperare l'attrezzo tipo quello della wilton o avete altri sistemi ? (scusate, cucino da sempre, ma con i dolci non ero mai andata oltre al ciambellone e alla crostata)
ciao a tutte

Sara88
24-11-2008, 14:34
grazie mille,
per la panna ho usato quella nel brick a lunga conservazione....quella che c'è anche in versione panna da cucina.
Ora proverò hoplà e anche quella fresca....vediamo se ci riesco.
Per la bagna cosa usate per bagnare ? devo proprio comperare l'attrezzo tipo quello della wilton o avete altri sistemi ? (scusate, cucino da sempre, ma con i dolci non ero mai andata oltre al ciambellone e alla crostata)
ciao a tutte

puoi usare un semplice cucchiaio oppure io ho comprato il dispenser nello store...sarebbe una specie di bottiglietta...e l'ho pagata anche poco (:-*