PDA

Visualizza Versione Completa : torta simil fiesta

Pagine : [1] 2 3

sweetmary86
24-11-2008, 16:34
ciao cookineee buon inizio settimana...vi scrivo per mostrarvi l ultima torta stile"dario argento"fatta per ieri...
mi spiace avrei voluto mostrarvi un po di passaggi ma...quando ho iniziato a pasticciare l ho dimenticato:o
l idea era quella di una sacher ma poi...mi sono ftta prendere la mano e ho fatto una torta moooooooooolto simile(al gusto e profumo)di una fiestà...l classica brioche della kinder:p:
per il pds..
montare gli albumi a neve con 50g di zucchero.
montare 3tuoli con150g di zucchero per15minuti.
incorporare 150g di farina e 50g di cacao amaro.
aggiungere1bicchiere di latte poco per volta.
infine incorporare delicatamente gli albumi montati precedentemente.
imburrare ed infarinare con il cacao in polvere uno stampo da22cm ed infornare a 180° per25minuti.
crema all arancia+mascarpone
bollire 250g di latte intero con le bucce d arancia e la vanillina.
sbattere 2 tuorli con 100g di zucchero e 50g di farina.
aggiungere il latte e cuocere.
una volta fredda aggiungere 250g di mascarpone.
bagna
acqua+liquore controu(credo si scriva cosi:o)
decorazione
ciocco fuso nero
decorazioni di ciocco fuso
striscioline di buccia d arancia
panna
assemblaggio
tagliare il pds in 3 dischi.
posizionare il primo disco in un anello per torte bagnare e mettere uno strato di crema.
mettere il 2°disco di pds sempre bagnato,ancora crema e poi mettre l ultimo disco di pds bagnato poco.
mettere un po di panna sulla superfice livellando bene.
mettere il tutto in freezer e fonere il ciocco nero a bagno maria con un po d olio..sciogliere anche in un altro pentolino il ciocco bianco.
quando è tiepido mettere il ciocco sulla superfice..con l aiuto di una sac a poche e il ciocco bianco fare dei cerchi e con l aiuto di uno stecchino tirare delle righe in podo da creare una specie di ragnatela.
infine ho posizionato le deco di ciocco che mi ero creata prima...
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/5652/medium/IMG_00815.JPG
particolare della decorazione
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/5652/medium/IMG_00823.JPG
ed infine la fetta
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/5652/medium/IMG_00845.JPG
vi assicuro he il sapore è uguallissimo alla fiesta..
purtroppo a me..questa torta a livello decorativo non mi piace proprio:o
devevo far di meglio:o
cmq aspetto i vostri giudizi..e siate sincere per favore:)
un bacio e scusate il lungo post(:-*

Sara88
24-11-2008, 16:36
Ma è super!!

sweetmary86
24-11-2008, 16:52
grazie saretta

Nanny
24-11-2008, 17:07
Uguale alla Fiesta :eek::eek::eek:
Se è cosi bisogna farla al più presto è l'unica merendina che mangio :p::p::p:

Zia Cocca
24-11-2008, 17:10
Un altro "dolore" da provare assolutamente!!!! Ma quanto mi voglio male:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

isabyt
24-11-2008, 17:14
buonaaaaaaaaa.......:p::p::p:
speriamo che qualche esperto faccia la conversione con il bimby:)
grazie:D

cozza
24-11-2008, 17:17
uhhhh la preferita di mio marito............grazie della ricetta e x la deco non è x niente male;)brava

CarlaF.
24-11-2008, 17:20
Mmmh deve essere buonissima! Poi io adoro la fiesta....Come aspetto mi ricorda la delice! Secondo te facendo una base semplice, non al cacao intendo, verrebbe buona ugualmente?Grazie!:)

Annucella
24-11-2008, 17:23
se e simile alla fiesta devo assolutamente provarla che io vado matta per la fiesta ,e davvero bella brava

valeria
24-11-2008, 17:23
vorrei esser io brava come te!!!!:eek:

sweetmary86
24-11-2008, 17:53
Uguale alla Fiesta :eek::eek::eek:
Se è cosi bisogna farla al più presto è l'unica merendina che mangio :p::p::p:

uhhhh la preferita di mio marito............grazie della ricetta e x la deco non è x niente male;)brava

se e simile alla fiesta devo assolutamente provarla che io vado matta per la fiesta ,e davvero bella brava

sisi ragazze giuro è identica...un piccolo consiglio se non avere il controu potete usare il liquore benevento....viene lo stesso simile alla fista...il profumo era quello ma non ci credevo poi all assaggio:eek:
infatti volevo fare una semplice sacher
ma meglio com è andata:D

sweetmary86
24-11-2008, 17:56
Mmmh deve essere buonissima! Poi io adoro la fiesta....Come aspetto mi ricorda la delice! Secondo te facendo una base semplice, non al cacao intendo, verrebbe buona ugualmente?Grazie!:)

carla non so dirti io l ho fatta per caso...ma non credo sia male...ovvio il cacao è max:p:

sweetmary86
24-11-2008, 17:57
buonaaaaaaaaa.......:p::p::p:
speriamo che qualche esperto faccia la conversione con il bimby:)
grazie:D

:omi disp se potevo l avrei fatta io ma...non so come si possa fare...
magari se mi spieghi....

sweetmary86
24-11-2008, 17:58
vorrei esser io brava come te!!!!:eek:

:otroppo gentile grazie

Serena
24-11-2008, 18:04
wow:eek::eek::eek:

sirenetta
24-11-2008, 18:11
brava, ma ho capito bene,hai scilto la cioccolta fondente con l olio?E poi dopo aver messo la panna l hai messa in frezzer, e dopo la cioccolata fusa l hai spalmata sopra?ciaofammi sapere cosi la provo grazie

Lori99
24-11-2008, 18:11
:) Bella e sicuramente ottima. Complimentissimi!:D

elenuccia75
24-11-2008, 18:33
Ma è davvero bellissssssima. Ti copierò subito la decorazione a ragnatela:D:D è davvero carina. Ma il cioccolato fuso si attacca bene anche se hai messo la panna sopra? Non ho mai provato a fare la glassa con l'olio. E' più leggera di quella con il burro?

chicca66
24-11-2008, 18:42
secondo te (forse la domamda è un pò stupida) posso copiarti la ricetta lasciando però il pan di spagna bianco?

sweetmary86
24-11-2008, 19:21
brava, ma ho capito bene,hai scilto la cioccolta fondente con l olio?E poi dopo aver messo la panna l hai messa in frezzer, e dopo la cioccolata fusa l hai spalmata sopra?ciaofammi sapere cosi la provo grazie
allora ho messo la panna poi l ho fatta riposare in frezzer nel frattempo ho sciolto il ciocco con l olio e dopo averlo fatto leggermente intiepidire l ho spalmato sopra.

Ma è davvero bellissssssima. Ti copierò subito la decorazione a ragnatela:D:D è davvero carina. Ma il cioccolato fuso si attacca bene anche se hai messo la panna sopra? Non ho mai provato a fare la glassa con l'olio. E' più leggera di quella con il burro?
sisi io non ho avuto problemi...l olio è la prima volta che lo uso perche non avevo il burro...ma ho notato che se non la si mette in frego resta lucido il ciocco e poi non si altera il sapore del ciocco

secondo te (forse la domamda è un pò stupida) posso copiarti la ricetta lasciando però il pan di spagna bianco?
si secondo me non ci sono problemi però è ovvio il cacao è meglio>:->:D

sweetmary86
24-11-2008, 19:22
:) Bella e sicuramente ottima. Complimentissimi!:D

wow:eek::eek::eek:

grazie mille cookine...mi fa piacere che vi è piaciuta(:-*

SeReNaSe
24-11-2008, 19:30
Una domandina (perchè mi sa che per sabato te la copio!!! è il compleanno di mio suocero:rolleyes::rolleyes::rolleyes:) volendo fare il colore bianco della fiesta, posso omettere il cioccolato nel pds???? Se si puoi darmi tutta la dose??? Troppa cioccolata non piace ma bianca sarebbe super super ahhh complimenti per ora me la salvo nel blog ma aiutami che sabato si avvicina!!!:D:D:D

ladycrazy
24-11-2008, 20:26
Come la Fiesta:eek::eek::eek:, copiata, la preparo quanto prima, grazie e bravissima

sweetmary86
24-11-2008, 21:26
Una domandina (perchè mi sa che per sabato te la copio!!! è il compleanno di mio suocero:rolleyes::rolleyes::rolleyes:) volendo fare il colore bianco della fiesta, posso omettere il cioccolato nel pds???? Se si puoi darmi tutta la dose??? Troppa cioccolata non piace ma bianca sarebbe super super ahhh complimenti per ora me la salvo nel blog ma aiutami che sabato si avvicina!!!:D:D:D

ciao serena sisi puoi farla bianca tranquilla
sai che io aavevo dimenticato che la fiesta aveva il pds bianco:eek:??
vabbè io l ho fatta ad occhio:p:

NoixDeCoco
24-11-2008, 21:29
oddio sto sbavando:p::p::p:
bravissima!!!!!!