PDA

Visualizza Versione Completa : plum cake della domenica

greedyforum
17-09-2005, 12:42
Questa e la ricetta di un Plum Cake speditami al mio sito da un'amica speciale MariaTeresa di Predazzo (TN)
Io aggiungo delle gocce di cioccolato o cioccolato a pezzettini piccoli e li cuocio nelle formine cosi che i miei piccini li prendano da soli senza star li a tagliare e poi sono piu graziose cosi:D

Lilly questa e la ricetta :

Plum Cake della domenica

200 g di zucchero
100 g di burro
1 bustina di zucchero vanigliato
75 di fecola di patate
200 g di farina
4 uova
3 cucchiai di latte
2 cucchiaini di lievito
1 pizzico di sale

Lavorate a crema con un cucchiaio di legno il burro, aggiungete gli zuccheri, mescolate.
Unite uno alla volta le uova sbattute a parte e mescolate , aggiungete la farina e la fecola setacciate insieme mescolate bene, unite il lievito setacciato mescolando bene in modo da avere un composto liscio, continuando a mescolare unite il latte mischiate bene il tutto e versate nella teglia da Plum Cake imburrata, oppure nelle formine come faccio io e cuocete in forno gia caldo a 175 G°
Controllate la cottura con lo stecchino.
Io aggiungo gocce di cioccolato fondente all'impasto cosi da venire piu golose:D ma anche senza sono buonissime e si mantengo morbidissime a lungo.

http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10135/2%7E0.jpg
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10135/4%7E0.jpg

tarallina
17-09-2005, 14:02
Ma una busta di zucchero vanigliato quanti g. ne contiene?

greedyforum
17-09-2005, 15:31
Ma una busta di zucchero vanigliato quanti g. ne contiene?

Zucchero vanigliato o vanillina, e di 0,5 g a bustina.

tarallina
17-09-2005, 16:04
Ah la vanillina! Grazie

silvanausa
17-09-2005, 17:47
ha posto della fecola di patate cosa posso mettere visto che io sono in america non ho trovato la fecola di patate grazie

greedyforum
17-09-2005, 18:15
Si perche dipende dalla marca lo trovi come "zucchero vanigliato o vanillina";)

greedyforum
17-09-2005, 18:19
Per Silvanausa

Puoi mettere tutta farina aumentando un po la dose cioe' in totale 300 g di farina, oppure puoi usare la Frumina, o l'amido di mais.

Ciao;)

MagicaDea
16-02-2006, 09:16
L'ho Fatto Ieri Sera.... E Ci Ho Aggiunti La Nutella... Uno Spettacolo.. Al Lavoro L'hanno Divorato!!!!!!

brigidaa
16-02-2006, 09:18
sembrano davvero spettacolari:p:

MagicaDea
29-03-2006, 08:30
Li ho rifatti ieri sera con qualche variante :

Impasto liscio, con il cacao e quello che si vede con la macchia ho provato a mischiare i due impasti... sempre ottima questa ricetta!!!

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10221/normal_Foto0006.jpg

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10221/normal_Foto0004%7E0.jpg

volpi
29-03-2006, 11:04
Me la salvo subito e la preparo anchio per i colleghi!Che idea grandiosa laura;)

Jayashanti
29-03-2006, 11:54
L'ho Fatto Ieri Sera.... E Ci Ho Aggiunti La Nutella... Uno Spettacolo.. Al Lavoro L'hanno Divorato!!!!!!Come l'hai aggiunta la nutella? Grazie e ciao

MagicaDea
29-03-2006, 11:56
ho fatto uno strato di miscela , nutella sparsa , e coperta da altra miscela

scone
29-03-2006, 12:56
Si perche dipende dalla marca lo trovi come "zucchero vanigliato o vanillina";)
Ciao a tutti, sono nuova, che bel sito e che ricette interessanti!
Posso fare una precisazione?
La vanillina è un aroma artificiale che sostituisce, appunto, la vaniglia naturale, molto più costosa.
Lo zucchero vanigliato è, in genere, zucchero a velo aromatizzato alla vaniglia.
Ma, le due cose non si equivalgono. La vanillina è venduta in bustine da pochi decimi di grammo (0,5 in genere), mentre lo zucchero vanigliato, in confezioni decisamente più grandi, solitamente 125 g.

Jayashanti
29-03-2006, 13:58
ho fatto uno strato di miscela , nutella sparsa , e coperta da altra miscelaGrazie,ma la nutella te la sei ritrovata sul fondo?Giusto per sapere come si presenta,tanto o sul fondo o in superficie è buonissima lo stesso.Ciao

MagicaDea
29-03-2006, 14:00
si un po scende.... anche perchè è pesante.. non riesci a dividerla omogeneamente... cmq è ottima!!!

Jayashanti
29-03-2006, 14:32
Non avevo dubbi!!!!!!!!Da fare al più presto!!!! Ciao

tarallina
29-03-2006, 15:37
Ciao a tutti, sono nuova, che bel sito e che ricette interessanti!
Posso fare una precisazione?
La vanillina è un aroma artificiale che sostituisce, appunto, la vaniglia naturale, molto più costosa.
Lo zucchero vanigliato è, in genere, zucchero a velo aromatizzato alla vaniglia.
Ma, le due cose non si equivalgono. La vanillina è venduta in bustine da pochi decimi di grammo (0,5 in genere), mentre lo zucchero vanigliato, in confezioni decisamente più grandi, solitamente 125 g.

Infatti non sono la stessa cosa... mah!

ERI82
31-03-2006, 09:00
OTTIMA RICETTA. L'HO FATTO IERI SERA EL'HO COTTO NEGLI STAMPI DA MUFFINS, SONO VENUTI BENISSIMO!
VELOCI E SEMPLICI DA FARE, IL CHE NON GUASTA MAI SOPRATTUTTO QUANDO SI FANNO ALLA SERA...
IN QUALCUNO HO MESSO LA NUTELLA AL CENTRO MA MI SI è DEPOSITATA TUTTA SUL FONDO, TROPPO PESANTE...
QUALCUNO L'HO PORTATO AL MIO MOROSO PER LA COLAZIONE DI STAMATTINA E MI HA DETTO CHE IN CASA SUA HANNO AVUTO MOLTO SUCCESSO!
DOPO LE TUE TORTINE PARADISO ANCHE QUESTE SONO DA 10 E LODE!
GRAZIE.

tarallina
31-03-2006, 10:19
OTTIMA RICETTA. L'HO FATTO IERI SERA EL'HO COTTO NEGLI STAMPI DA MUFFINS, SONO VENUTI BENISSIMO!
VELOCI E SEMPLICI DA FARE, IL CHE NON GUASTA MAI SOPRATTUTTO QUANDO SI FANNO ALLA SERA...
IN QUALCUNO HO MESSO LA NUTELLA AL CENTRO MA MI SI è DEPOSITATA TUTTA SUL FONDO, TROPPO PESANTE...
QUALCUNO L'HO PORTATO AL MIO MOROSO PER LA COLAZIONE DI STAMATTINA E MI HA DETTO CHE IN CASA SUA HANNO AVUTO MOLTO SUCCESSO!
DOPO LE TUE TORTINE PARADISO ANCHE QUESTE SONO DA 10 E LODE!
GRAZIE.

Hai aggiunto lo zucchero vanigliato o la vanillina? Sto facendo una grandissima confusione

ERI82
31-03-2006, 10:28
Hai aggiunto lo zucchero vanigliato o la vanillina? Sto facendo una grandissima confusione

IO HO MESSO LA VANILLINA.
:)

tarallina
31-03-2006, 14:06
IO HO MESSO LA VANILLINA.
:)

Grazie!

LORELLA
31-03-2007, 20:32
Penso che lo farò immediatamente .. magari con l'aggiunta di uvetta ? Provo. Vaaaado !