Visualizza Versione Completa : Utilizzo Microonde
aleinad57
20-09-2005, 09:11
ho letto + di una volta che si fa fatica ad usare il microonde ed ad azzeccare trempi e modi di utilizzo
io venerdì ho trovato che oltre a scongelare o scaldare il latte o sciogliere il burro il microonde è ottimo se lo usi a
scaldare la ceretta
no, non sono pazza ma prima dovevo mettere su il pentolina ed aspettare ( nel frattempo ti passava la voglia di farla ) e poi scottava sempre ma con il microonde 10 secondi ed ecco fatto
:rolleyes: ora sono soddisfatta di avere il microonde ;)
io ci cucino tante cose, soprattutto con la funzione crisp, le torte lievitate però ancora non sono riuscita a farle ma non demordo!
io ci cucino tante cose, soprattutto con la funzione crisp, le torte lievitate però ancora non sono riuscita a farle ma non demordo!
Ciao Aidil con che teglia e funzione cuoci le torte lievitate?
ho provato con le forme in silicone, mi avevano detto che andavano bene, il piatto crisp è troppo basso ed ho paura che esca tutto di fuori
ho provato con le forme in silicone, mi avevano detto che andavano bene, il piatto crisp è troppo basso ed ho paura che esca tutto di fuori
C'è anche la teglia crisp alta circa 5 cm (o forse 5,5 non ricordo bene) e con un diametro da 19 cm che è l'ideale per cuocere le torte lievitate (io poi la uso anche per cuocere altre pietanze perchè ha il bordo alto).
Le teglie in silicone oppure quelle in pirex non le puoi usare con la funzione crisp e, secondo me, le torte vengono meglio se cotte con questa funzione piuttosto che con le sole microonde. La prima volta che avevo fatto la torta nel micro, quando ancora non avevo la teglia crisp "alta", l'avevo cotta con le microonde ma il dolce era rimasto spugnoso.