PDA

Visualizza Versione Completa : Treccia

Weezie
22-09-2005, 09:18
ciao a tutti, ancora in cerca di ricette si!! è periodo di dolci questo!
cerco la ricetta della treccia, se qlcuno potesse aiutarmi ..... confido già in una risposta di marble, anche se sono qui da poco ho notato che tu le sai veramente tutte.
Sul forum ho trovato la ricetta di quella alla nutella ma io pensavo a qlcosa di più leggero....!:p:
Spero la ricetta non sia troppo difficile da realizzarsi essendo io ancora allo stato primordiale in cucina, vorrei sperimentarla nel weekend insieme alla famosa torta della nonna.. :D
aspetto fiduciosa!;)

marble
22-09-2005, 09:39
sarà un WE intenso.... ;)
usa l'impasto della treccia alla nutella, è veramente ottimo e semplice. oppure quello della torta di rose o della torta angelica. vedi tu quale ti può risultare più semplice a farsi. quello del treccione ai baci mi è piaciuto un pò meno.
per il riempimento puoi alleggerire mettendo o marmellata o frutta.
però, sei proprio sicura di non volerlo fare alla nutella?!?!?! :D :D :D ;)

Weezie
22-09-2005, 09:42
lo sapevo che saresti arrivata per prima a indirizzarmi!!
ma come ricetta è difficile???
dare la forma di treccia è ardua? è facile sbagliare qlcosa nell'impasto? ci sono cose da tenere a mente?
sono tutt'orecchi!
e ovviamente GRAAAZIEEEEE!!

marble
22-09-2005, 10:42
tranquilla, è semplicissima!!! parlavo degli impasti. per esempio nella torta angelica devi fare praticamente due impasti e poi unirli. ma quella del treccione è fattibilissima!

Weezie
22-09-2005, 10:43
Ah io vado per la più semplice, a sto punto la treccia giusto? inizio a confondermi!
ah nella discussione sulla treccia alla nutella chiedevo specifiche sull' "intrecciamento" quando hai un attimo magari dacci un occhio!

grazie! sei sempre disponibilissima!:)