Visualizza Versione Completa : tagliabiscotti
giorgina85
22-09-2005, 19:16
volevo giusto esternare la mia GIUOIA perchè finalmente sono riuscita a trovare dell formine per biscotti straordinarie:
100 tagliabiscotti a 18 euro, della Prestige, trovati alla Rinascente...ci sono tutte le forme possibili ed immaginabili!!!
numeri, lettere, cuore, gelato, macchina, oresetto, bambino, bandiera, mazza da golf, racchetta da tennis, giraffa, etc etc
brigidaa
23-09-2005, 11:05
ragazzi...all'erembaggio!!!! tutti alla rinascente comprare le formine!!! grazie giorgina!!!:D
Kyacchan
28-09-2005, 19:46
Ciao Giorgina!
Ti volevo ringraziare per la segnalazione... Adoro i tagliabiscotti e ne ho parecchi, così sono andata alla Rinascente...ma non c'erano più... :(
Ho chiesto alla signorina che mi ha detto che li avevano avuti ma che erano finiti... Sigh Sob...
Triste e sconsolata ho fatto un giro al piano di casalinghi della Coin (che a Firenze è a 30 mt dalla Rinascente) e... meraviglia delle meraviglie!! I tagliabiscotti della Prestige, 100 pezzi a... *ehm* 16 euro!! :D
URRAH! Grazie grazie grazie!!
(ps: il mio preferito è quello a forma di ombrello!! Per non parlare del trenino coi vagoni!!)
Nutella123
28-09-2005, 20:44
Anch'io li ho! Me li hanno regalati i miei bimbi per il compleanno ma non ancora usati... Perchè non domani? Grazie di avermi fatto venire voglia di usarli, erano già in un posto poco accessibile...vado a metterli in vista!:rolleyes:
giorgina85
28-09-2005, 21:13
16 eurooo???? mi hanno fregato allora!!!
oggi peraltro sono andata a comprare un completo intimo di cui avevo altri colori (pagati 5 euro l'uno) oggi invece me l'ha fatto pagare 3 euro...mannaggia potevo comprarli tutti oggi !!!:mad:
ehehe cmq a parte gli scherzi adoro quelle formine, le mie preferite sono quelle a forma di dinosauro..in ogni modo, prendetemi per pazza, le ho comprate così un giorno farò i biscotti ai miei futuri figli...eheheh
la scritta "gio" dell'avatar l'ho realizzata con i biscotti tagliati con le lettere di queste formine
silvanausa
28-09-2005, 21:24
pure io ho queste formine e le uso di puo per fare i tramenzini il mio preferito e quello a forma di cuore e di fiore
postate una fotina delle formine dai...mi avete incuriosito..:D dai dai..
Kyacchan
29-09-2005, 09:53
Appena ho un secondo ti posto la foto, a vederli sono buffi...è un sacchettone di aggeggi di plastica tutti colorati verdi, gialli, rossi, blu... Mia mamma credeva che avessi preso un baule di formine da spiaggia!!! :D
giorgina85
29-09-2005, 13:11
è vero sembrano dei giocattoli, tipo costruzioni, ora faccio una foto e la mando
giorgina85
29-09-2005, 13:21
ecco qua le formine, ho fotografato la scatola
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10107/normal_formine.jpg
:eek: che meraviglia:eek: ..ce ne sono proprio di tutti i coloriii:D ...sabato vado alla ricerca..grazie gio;)
Kyacchan
29-09-2005, 22:05
Oggi ho fatto una distesa di tutti i taglia biscotti sul tavolo, per fare la foto. Tralasciando che sono arrivata tardi e l'avevi già messa tu, Giò, mi sono accorta con sconforto che mi manca il n°1, eppure i pezzi sono 100!! Che cosa strana! A te risulta niente del genere? Sigh sob... :(
rosagialla
30-09-2005, 11:14
Grrrrrrrrrrrrrrr, stavo scrivendo un messaggio, e mi si è chiuso, quindi devo ricominciare da capo:
Anche io ho queste meravigliose formine, prese in super offerta qualche mese fa!
Ho trovato un po' di difficoltà a staccare le forme dalla pasta, e il risultato è che i biscotti non mi vengono sempre molto bene.
Posso chiedervi una cosa: ma voi dove l'avete messe? Perchè io ho riempito una scatola di latta, e un contenitore da frigo maxi, e qualcuna è rimasta ancora fuori, e l'ho divuta mettere nel cassetto della cucina!
Proprio oggi sono andata alla Rinascente, dove lavora una mia amica che mi fa usufruire dei suoi MEGA sconti :D... se lo avessi saputo prima le avrei prese anche io!!!!
Kyacchan
02-10-2005, 21:34
Fra tutte le formine, comunque, una mi inquieta...non riesco a capire cosa sia...
L'ho girata in tutti i versi, ma poi ho notato che sulla scatola è così...
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10124/normal_Indovina.jpg
Qualcuno ci vede qualcosa? Se fosse una tartaruga (l'unica cosa vagamente somigliante) sarebbe una tartaruga mancamentata!! :D
snoopyna
02-10-2005, 22:13
.....si, inquietante.....e se fosse una balena?!?! sottosopra però....
ciao
Anna
giorgina85
02-10-2005, 23:26
e l america
silvanausa
03-10-2005, 02:01
si sono gli stati uniti d`america brava ho visto adesso questo messaggio scusa per il ritardo ciaooo
Kyacchan
03-10-2005, 14:59
Aaaah... Beh, io pensavo fosse un animale, visto che era rosso... Ma la Préstige è una marca statunitense?
Comunque grazie, almeno adesso ho capito! ;)
Fra tutte le formine, comunque, una mi inquieta...non riesco a capire cosa sia...
L'ho girata in tutti i versi, ma poi ho notato che sulla scatola è così...
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10124/normal_Indovina.jpg
Qualcuno ci vede qualcosa? Se fosse una tartaruga (l'unica cosa vagamente somigliante) sarebbe una tartaruga mancamentata!! :D
Bellissimo!! Io ho un amico che è fissato con gli states, questo sarebbe ideale per dei biscotti per lui :)
Li voglio sempre di più, questi stampini!!!
Ho fatto un sopralluogo alla Rinascente, costano 18.90 € ma sono bellissimi! Tra poco saranno miei :D
giorgina85
18-10-2005, 16:05
Grrrrrrrrrrrrrrr, stavo scrivendo un messaggio, e mi si è chiuso, quindi devo ricominciare da capo:
Anche io ho queste meravigliose formine, prese in super offerta qualche mese fa!
Ho trovato un po' di difficoltà a staccare le forme dalla pasta, e il risultato è che i biscotti non mi vengono sempre molto bene.
Posso chiedervi una cosa: ma voi dove l'avete messe? Perchè io ho riempito una scatola di latta, e un contenitore da frigo maxi, e qualcuna è rimasta ancora fuori, e l'ho divuta mettere nel cassetto della cucina!
ciao rosagialla.
sono un po' difficili da gestire, ma sai come ho risolto io? stendo prima lìimpasto su della carta forno, trasportando questo su di una teglia, poi ritaglio le forme (infarinando prima il tagliabiscotti) direttamente sulla teglia, eliminando così l'eccesso di impasto dai biscotti già disposti sulla teglia (evitando così di doverli trasportare dal piano alla teglia rischiando di rovinarli).
io le formine le ho tenute per un po' nella propria scatola, poi (causa trasloco) le ho trasfrite in una busta di plastica che tengo in un armadio
rosagialla
19-10-2005, 09:14
Che sciocca, sicuramente un po' di farina aiuta, e io non ci avevo mai pensato!
La prossima volta proverò sicuramente così.
Per riporli penso che prima o poi mi comprerò due belle scatole di legno, e con pazienza le decorerò con la tecnica di decupage.
Grazie per i lumi!
magico5619
17-11-2005, 14:32
ecco qua le formine, ho fotografato la scatola
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10107/normal_formine.jpg
Li ho anche io, me lihanno regalati, ma intutta sincerità non ve li consiglio perchè a parte le lettere e pochi altri, tutte le altre formine sono enormi ed il problema è che se avete dei bambini ne rosicchiano un pezzetto e poi li lasciano e voi genitori o li buttate via o vi mangiate gli avanzi rosicchiati.
Ciao
Ciao
sposarosa
17-11-2005, 14:45
LE VOGLIO ANCH'IO...
però a Bologna la Rinascente non c'è... provo da Coin stasera appena esco dall'ufficio ci passo