Visualizza Versione Completa : consiglio acquisto microonde whirpool
innocenzo104
23-09-2005, 13:04
ciao a tutti:) vorrei un cosiglio per un acquisto di un forno a m.o. whirpool.io ho optato x un forno jet chef combi (358-359)-356. la differenza tra i due è che uno è ventilato e l'altro no(356). la funzione ventilata è di vitale importanza? incide sul tutto? anche perche il jet chef 356 costa meno però non ha la f.ventilato. io sono di roma e l'ho visti in vendita a € 440-460(358/359) ed il 356 a €360. cmq sia che mi consigliate? in casa siamo in 4.
ciao a tutti:) vorrei un cosiglio per un acquisto di un forno a m.o. whirpool.io ho optato x un forno jet chef combi (358-359)-356. la differenza tra i due è che uno è ventilato e l'altro no(356). la funzione ventilata è di vitale importanza? incide sul tutto? anche perche il jet chef 356 costa meno però non ha la f.ventilato. io sono di roma e l'ho visti in vendita a € 440-460(358/359) ed il 356 a €360. cmq sia che mi consigliate? in casa siamo in 4.
Ciao Innocenzo
i tre forni che hai menzionato sono il top della gamma Whirlpool.
Ventilato o no? Hai già un forno tradizionale ventilato? Beh allora forse puoi farne a meno del microonde con questa funzione, nel caso in cui non avessi un forno tradizionale ventilato forse ti converrebbe scegliere un microonde con anche questa funzione.
Siete in 4 in famiglia? Ci vuole almeno un forno da 26lt (minimo!!!), comunque mi sembra che i modelli che hai citato siano tutti abbastanza grossi.
Per quanto riguarda i prezzi non saprei dirti se sono buoni o meno perchè per il momento non se ne parla di cambiare il micro, sia perchè è abbastanza nuovo sia perchè va benissimo.
.
AlessandroMicroonda
08-11-2005, 10:48
Innocenzoooo!!! Spero di fare in tempo per farti risparmiare 60 euro...ho girato per settimane alla ricerca del migliore per il JetChef356 (la ventilazione non è fondamentale, dai...)...poi, all'Unieuro lo trovo a 299 euro...50-60 euro di meno che altrove (gli stessi prezzi visti da te)!!!
Con la differenza (60 euro) ho sottoscritto un'assicurazione-garanzia di 5 anni, con sostituzione del forno in caso di impossibilità di ripararlo. Insomma, spero di esserti stato utile.
E poi, per 4, va benissimo!
Ciao! AMW
Mi sono appena registrata...e quindi sto cominciando a leggere dalle discussioni in atto di oggi....
Per quanto riguarda la ventilazione dipende da che uso si deve fare di quel forno....
personalmente ad oggi nn riesco a farne a meno.......soprattutto per le cotture a vapore, la pasta brie, sfoglia.....e i cibi nn si seccano....e poi è sicuramente piu' veloce rispetto ad un forno normale....:) ...
AlessandroMicroonda
08-11-2005, 11:01
Ciao! Domanda: parliamo di microonde + ventilato o di ventilato e basta? Perché, in effetti, sul tradizionale ti dò ragione, il ventilato è spettacolare...sul microonde non so, sono un novizio... Diciamo che una negoziante - che immagino avrebbe avuto tutto l'interesse a farmi spendere 200 euro in più - contattata nei giri di ricognizione alla ricerca del best-price, mi disse che se ne poteva fare anche a meno...certamente sarebbe dipeso dall'uso che ne avrei dovuto/voluto fare...
Ciao!
Parlo di combi, microonde....
Come diceva WP...se hai gia' un forno tradizionale a ventilazione puoi anche sorvolare ..... anche perche' la ventilazione viene usata per la cottura di cibi a lunga cottura per aver un migliore risultato. Mentre se nn lo hai prendi il micro completo....soprattutto per i dolci. Con la cottura di un micro normale il giorno dopo sono duri come sassi , invece con la ventilazione hanno risultato diverso......
scusate l'ignoranza abissale...ma qual è la differenza tra grill e funzione crisp? avevo un forno a microonde con il grill che si è rotto.adesso avrei intenzione di ricomprarlo,perchè è veramente comodo per scongelare.io per la verità non l'ho mai usato per cucinare, ma solo per scaldare il latte o i cibi..veramente troppo poco per spendere grosse cifre. però adesso leggo che voi ci fate pure la pizza....e allora mi piacerebbe provare!
antovenusia
01-06-2010, 16:48
scusate l'ignoranza abissale...ma qual è la differenza tra grill e funzione crisp? avevo un forno a microonde con il grill che si è rotto.adesso avrei intenzione di ricomprarlo,perchè è veramente comodo per scongelare.io per la verità non l'ho mai usato per cucinare, ma solo per scaldare il latte o i cibi..veramente troppo poco per spendere grosse cifre. però adesso leggo che voi ci fate pure la pizza....e allora mi piacerebbe provare!
ciao
posso provare a risponderti" dall'alto della mia ignoranza"
Con la funzione grill si può dorare rapidamente la superficie dell'alimento
Con la funzione crisp( microonde piu' il grill contemporaneamente)si usa per cuocere pizze,cosi' come per friggere,però solo usando il piatto dato in dotazione dalla whirpool.
MI pare che la funzione crisp c'è l'ha solo la whirpool tra l'altro:\
sicuramente Vongolina ti sapra' dare piu' notizie in merito
CIao da antonella
no aspettate...la ventilazione non sarà pure fondamentale, se a casa si disponne di un forno tradizionale...
se come me, non avete un forno tradizionale, statico o ventilato....all'ora l'opzione ventilata fa comodo.
ciao
cricremo
11-06-2010, 21:57
ciao mi intrometto in questa discussione perchè sarei intenzionata a comprare il microonde(non l'ho mai avuto)con la funzione ventilata perchè magari in estate mi evita di accendere l'altro forno.Vorrei sapere se pizze e torte salate vengono bene perchè è soprattutto per quello che mi serve il ventilato.Avevo aperto anche un'altra discussione con la foto di un microonde della severin (con i punti conad)per sapere se qualcuno conosce il prodotto ma evidentemente nessuno ne possiede di questa marca.