Mostra versione intera : Blueberry muffins
Io di solito oltre ai mirtilli ci aggiungo anche delle fragole freschissime tagliate a pezzetti, ne vale VERAMENTE la pena, credetemi ;)
Ciao! scusami se ti faccio delle domande un pò stupide, ma sono nuova, e volevo provare questa squisitezza (ho provato un pò di vostre ricette, e sono una piu buona dell'altra!!!!Compliments!!). però ho un pò di dubbi: il procedimento x questi muffins, nel dettaglio, è proprio mettere uova, zucchero sale e burro tutti insieme, e amalgamarli? o è meglio sbattere uova con zucchero e poi un pizzico di sale e il burro dopo? Come li hai amalgamati? Lo sbattitore va bene?
scusami eh..:rolleyes: ma sono un pò pasticciona e ci tengo ke mi riescano bene!
Grazie !!
Io ho amalgamato tutto insieme e manualmente, però non credo che ci sia nessuna controindicazione nel farlo con uno sbattitore.
Finalmente una ricetta che si possa definire tale!
Dopo aver provto svariate ricette di pseudo-muffins ho provato questa: SEMPLICE VELOCE MA SOPRATTUTTO CHE RIESCE.
Mi è talmente piaciuta che mi sono iscritta al vs forum
CONTINUATE COSI'
Ciao
P.S. = Se dovessi sostituire il burro con dello yogurt .... dite che possa funzionare?
Secondo me perde tantissimo.
Puoi provare con lo yogurt greco e aumentarne leggermente la dose ....
Li ho fatti anch'io! ottimi!!!al posto del burro ho messo l'olio di semi, perchè non ne avevo in casa, ho messo meno latte e un cucchiaio di yogurt ai frutti di bosco che mi avanzava ma questo la prox volta nn lo metto più: ho "colorato" troppo il muffin, e dato un gusto troppo forte;). io ho usato i mirtilli surgelati (a proposito, secondo voi come mai mi sono finiti, per la maggiorparte, sul fondo?).
Comunque buonissimi e sofficissimi!
Anch'io ho usato mirtilli surgelati: sono risultati buoni ma hanno perso un po' troppa acqua dentro l'impasto... forse dovevo asciugarli un po' di più.
La prossima volta proverò con lo yogurt sperando che perdano un po' di "unto" che a mio marito non va tanto giù (non sa cosa si perde...)
Vi farò sapere...:D
ciao a tutti.. ho comprato i mirtilli mezz'ora fà e vorrei tanto fare questi splendidi muffin ma mi occorre il vostro aiuto, le misure sono in tazze americane ( che non possiedo).. non è che mi dite in grammi quanto zucchero burro latte farina...etc.. ci vogliono? :-) molte grazie in anticipo ed a buon rendere
dulcinea50
18/02/06, 14.39
ciao a tutti.. ho comprato i mirtilli mezz'ora fà e vorrei tanto fare questi splendidi muffin ma mi occorre il vostro aiuto, le misure sono in tazze americane ( che non possiedo).. non è che mi dite in grammi quanto zucchero burro latte farina...etc.. ci vogliono? :-) molte grazie in anticipo ed a buon rendere
1/2 tazza 125 gr
Ma i Muffins si possono fare dentro i contenitori cuki alluminio?????
penso di poter risponderre a jessi.. si, si possono fare nei contenitori di allumunio.. io li ho fatti poc'anzi e sono venuti uno spettacolo :-) veramente grazie per la ricetta all'administrator :-)ho solo un paio di dubbi, non c'è scritta la temperatura.. io li ho messi a 180° e.. li ho fatti con le gocce di ciocc, con mele e noci e coi mrtilli.. in questi ultimi i mirtilli si sono depositati sul fondo del dolcetto ed hanno rilasciato abbondante umido che li ha fatti leggermetne afflosciare rispetto agli altri.. matutt'ok .. Come mai? c'è un rimedio' (premettiamo che i mirtilli li ho leggemente infarinati come si fa con le goccine per non farle scendere.......) kiss
allego.. o spero di avelo fatto.. la foto :-)
che bontà di ricette!!!...mi sono appena registrata e ho beccato subito una ricetta di dolci tra le mie preferite...proverò presto questa versione.
grazie :p:
veramente stupendi!! da provare!! :)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.