PDA

Visualizza Versione Completa : crostata al microonde whirpool

innocenzo104
25-09-2005, 14:41
ciao a tutti:) ho appena acquistato un m.o. whirpool jet chef 359 combi+grill+crisp+ventilazione+vapore. volevo un consiglio di come si può fare un crostata con marmellata sono ghiottissimo:p:

aidil
26-09-2005, 11:21
Nel ricettario che regalano assieme al microonde dovrebbe esserci la ricetta della crostata, se non la trovi fammi sapere che cerco nel mio di ricettario

innocenzo104
26-09-2005, 14:28
ho cercato nel ricettario ma non c'era la famosa crostata!
spero nella tua bontà d'animo:)

aidil
27-09-2005, 11:45
per adesso sono dalla mamma, oggi pomeriggio appena torno a casa te la posto io la ricetta

Ladiko
27-09-2005, 13:25
ciao a tutti:) ho appena acquistato un m.o. whirpool jet chef 359 combi+grill+crisp+ventilazione+vapore. volevo un consiglio di come si può fare un crostata con marmellata sono ghiottissimo:p:

Hai già guardato sul sito della WP? Ci sono diverse ricette

aidil
30-09-2005, 12:36
ho cercato nel ricettario ma non c'era la famosa crostata!
spero nella tua bontà d'animo:)
Scusa per il ritardo ma son stata fuori,
Crostata di mele:
Ingredienti per la pasta: 250 gr farina 00, 1/2 cucchiaino di lievito per dolci, 100 gr burro o margarina, 90 gr zucchero, 2 uova.
Per il ripieno: 2 o 3 mele, 2 o 3 cucchiai di zucchero.
Preparazione: Sbattere lo zucchero con il burro fino a renderlo soffice, aggiungere le uova uno per volta, mescolare la farina al lievito ed aggiungere al composto. Imburrare il piatto crisp e cospargere di pangrattato. Stendere l'impasto uniformemente nel piatto crisp avendo cura di alzare i bordi. Punzecchiate con la forchetta. Tagliare le mele sbucciate a fette sottili, adagiatele sulla pasta premendo leggermente e spolverizzate con lo zucchero (io agiungo allo zucchero anche un pò di cannella in polvere). Cuocete a funzione crisp per 10 minuti.

catrina
07-12-2008, 10:23
Scusa per il ritardo ma son stata fuori,
Crostata di mele:
Ingredienti per la pasta: 250 gr farina 00, 1/2 cucchiaino di lievito per dolci, 100 gr burro o margarina, 90 gr zucchero, 2 uova.
Per il ripieno: 2 o 3 mele, 2 o 3 cucchiai di zucchero.
Preparazione: Sbattere lo zucchero con il burro fino a renderlo soffice, aggiungere le uova uno per volta, mescolare la farina al lievito ed aggiungere al composto. Imburrare il piatto crisp e cospargere di pangrattato. Stendere l'impasto uniformemente nel piatto crisp avendo cura di alzare i bordi. Punzecchiate con la forchetta. Tagliare le mele sbucciate a fette sottili, adagiatele sulla pasta premendo leggermente e spolverizzate con lo zucchero (io agiungo allo zucchero anche un pò di cannella in polvere). Cuocete a funzione crisp per 10 minuti.

io ho il piatto crisp ,ma il fornetto è bifinett ,che cottura equivale al crispi,vuol dire micro a massima potenza ,8oo watt usando piatto crisp?grazie per la spiegazione.epoi il piatto crisp lo metto direttamente sul piatto rotante per la cottura della crostata?

Debbyna69
07-12-2008, 18:24
Ciao Catrina! La cottura crisp equivale alla cottura combinata micro+grill; con la potenza del micro ad un max di 600w! ciao! Spero di esserti stata utile!!!;);):)

Saporid'infanzia
11-12-2008, 12:24
Ciao Catrina! La cottura crisp equivale alla cottura combinata micro+grill; con la potenza del micro ad un max di 600w! ciao! Spero di esserti stata utile!!!;);):)
Ciao da quanto leggo hai un forno jt359 o sbaglio?
Riesci a cuocere le torte e le pizze?
Come vengono?
Te lo chiedo perchè vorrei comprare un forno micronde+ventilato e sono indecisa nei whirpool tra artjt359 e artjt369, ma vorrei che anche il forno ventilato funzioni bene, tu come ti trovi con il tuo forno?:confused:
Altra domanda, se posso, l'hai comprato in un negozio oppure on-line?
Ti ringrazio tantissimo

kokkedda
11-12-2008, 16:07
Come vengono?
Te lo chiedo perchè vorrei comprare un forno micronde+ventilato e sono indecisa nei whirpool tra artjt359 e artjt369, ma vorrei che anche il forno ventilato funzioni bene, tu come ti trovi con il tuo forno?:confused:
Ti ringrazio tantissimo

ciao io ho il 359 jt quello con la cottura ventilata, e mi trovo benissimo, proprio la settimana scorsa ho fatto 2 crostate e un pan di spagna col piatto crisp, tutte ricette prese da questo magnifico forum...
spero di esserti stat utile...

ciao Alessandra

Saporid'infanzia
12-12-2008, 17:59
ciao io ho il 359 jt quello con la cottura ventilata, e mi trovo benissimo, proprio la settimana scorsa ho fatto 2 crostate e un pan di spagna col piatto crisp, tutte ricette prese da questo magnifico forum...
spero di esserti stat utile...

ciao Alessandra
Ti ringrazio tantissimo:D

bigbabol
12-12-2008, 20:01
un ottimo acquisto:D io l'ho acquistato l'anno scorso, ma è strausatissimooo. Per le crostate nel piatto crisp per 10 minuti.
se hai bisogno di altri consigli chiedi pure.:rolleyes:

topina20
16-12-2008, 09:57
Io ho il 369 della Whirp. ho provato a fare la crostata con la funzione crisp, a la marmellata si e' tutta bruciata e' diventata tipo caramello!!! come mai? forse la marmellata va messa dopo che ho cotto la base?

kokkedda
16-12-2008, 11:01
Io ho il 369 della Whirp. ho provato a fare la crostata con la funzione crisp, a la marmellata si e' tutta bruciata e' diventata tipo caramello!!! come mai? forse la marmellata va messa dopo che ho cotto la base?

scusa topina ma quanto l'hai lasciata?

topina20
16-12-2008, 11:24
10/15 minuti

LuceInfinita
16-12-2008, 18:55
Come vengono?
Ti ringrazio tantissimo

Anch'io ho un JT359 in acciaio e non ho potuto fare acquisto migliore.
L'anno scorso mi serviva un forno e un forno a microonde perchè nella casa in affitto in cui ero non c'era nessuno dei 2. La spesa è alta (l'ho preso in un ipermercato lo scorso agosto) ma ne è valsa la pena.
Tutto si cucina in minor tempo.

La pizza viene buonissima, le torte salate con la briseè o la sfoglia in 10 minuti... Anche le torte vengono bene.. Le lasagne... io adoro le crosticine e con la funziona crisp... è perfetto!

Per non parlare delle patatine fritte: io acquisto quelle surgelate e in 15 minuti con funzione crisp sono buonissime....

kokkedda
17-12-2008, 12:40
10/15 minuti

io la lascio di solito 10 minuti ed e' piu' che sufficente... prova con solo 10 minuti e poi mi dici...

annarella500
12-01-2009, 21:32
:ociao invidio chi riesce a cucinare, a fare torte nel microonde. io ne ho 1che mi è costato un occhio ma lo uso solo x scaldare, scongelare. ogni mio tentativo fallisce. poi non capisco la funzione crisp quella manuale è diversa da quella 6 senso? o questultima è solo x alimenti surgelati che io non uso? ciao atutte