Visualizza Versione Completa : danubio
Jayashanti
24-01-2007, 12:08
Quello di Marble, senza dubbio:p: :p: :p: :p: :p:
Grazie,proverò anche questo!
Pattypan
26-01-2007, 08:53
Scusate, dov'è la ricetta del danubio con l'olio?
Sarei interessata.
Grazie.
ZiaSissy78
26-01-2007, 10:07
Scusate, dov'è la ricetta del danubio con l'olio?
Sarei interessata.
Grazie.
E' il Danubio di Pinco Pallo eccolo qui http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=20903
Ciao a tutti,forse questo è proprio il danubio che sto cercando!!Ha la consistenza di una brioche?Si sente il sapore dolce?Vorrei farlo stasera ....Ciao Lia:rolleyes:
è molto soffice, il dolce si sente ma non prevale sul resto :)
...vorrei fare il danubio, ma con il Bimby, qualcuno mi può per favore dire se esite la ricetta.........
:o :o grazie marisa
79sara79
06-02-2007, 10:35
venerdi avevo a cena mio fratello e la fidanzatina e ho deciso di fare il danubio....ma.....avevo solo 70 gr di burro....avevo pero' dello strutto che non avevo usato....ne ho messo un cucchiaio....e devi sentire cos'è venuto soffice.....il migliore di tutti i danubi mai fatti da quando lo faccio.....meraviglioso........sara' lo strutto che ha migliorato l'impasto?son venute delle pallette soffici soffici e leggere.......una meraviglia.......
ho messo questo strutto per esperimento....sapevo che potevo anche buttare tutto.......invece m'è andata bene!:)
ciao-!
mamma doc
11-02-2007, 22:41
l'ho già fatto due volte. very good
mamma doc
11-02-2007, 22:52
Ho tritato l'imbottitura, ho inserito tutti gli ingredienti nel bimby45sec.vel.6 e25sec.vel. spiga l'ho fatto crescere 1ora e seguito il procedimento di marble
venerdi avevo a cena mio fratello e la fidanzatina e ho deciso di fare il danubio....ma.....avevo solo 70 gr di burro....avevo pero' dello strutto che non avevo usato....ne ho messo un cucchiaio....e devi sentire cos'è venuto soffice.....il migliore di tutti i danubi mai fatti da quando lo faccio.....meraviglioso........sara' lo strutto che ha migliorato l'impasto?son venute delle pallette soffici soffici e leggere.......una meraviglia.......
ho messo questo strutto per esperimento....sapevo che potevo anche buttare tutto.......invece m'è andata bene!:)
ciao-!
l'avevo perso! scusa! :) ottima dritta quella dello strutto! ;)
l'ho già fatto due volte. very good
bene! ;)
stella76
13-02-2007, 15:38
Ciao Anna Rita,prima cosa volevo farti i mie complimenti per il tuo danubio,ogni volta che lo faccio è un successone,una domanda io non lo mai fatto con il ripieno di salsiccia e stracchino e vorrei farlo,la salsiccia la devo mettere cruda?ciao e grazie
Yo everybody.
Penso proprio che questo sarà il we del mio primo Danubio.
Ho però bisogno di un consiglio:
- quale potrebbe essere il risultato di una lievitazione più lunga di quella suggerita da Marble?
La mia idea era quella di far lievitare l'impasto da solo per circa 4 ore e le palline per circa 3 ore.
Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento a riguardo
peace
me
coralloh
02-03-2007, 09:55
Se vuoi farlo lievitare tanto tempo puoi diminuire la dose di lievito.Altrimenti credo otterresti il risultato che 1)le palline di danubio gonfino troppo 2)rischi che "passino "di lievitazione.Cmq attendiamo l'autorevole parere della bravissima Marble:)
Se vuoi farlo lievitare tanto tempo puoi diminuire la dose di lievito.Altrimenti credo otterresti il risultato che 1)le palline di danubio gonfino troppo 2)rischi che "passino "di lievitazione.Cmq attendiamo l'autorevole parere della bravissima Marble:)
concordo in pieno! (:-*
per Gangsta: molto dipenderà anche dall'ambiente di lievitazione temperatura e umidità influenzano il tutto e non poco :)
crileone
03-03-2007, 16:18
Buonissimo, scusa volevo chiederti due cose:
- il diametro della teglia usata?
- il forno a 180° ventilato o in quale modalità?
Grazie e Buon Lavoro.
24-26 dovrebbe andare bene.
per il forno: io uso sempre la funzione statica :)
araujosax
04-03-2007, 13:07
Ciao Annarita
tempo fa ho provato a fare il danubio
Non so perché ho aspettato tanto a mettere le foto, però più frequento questo forum più mi sento orgogliosa delle cose che preparo :D
E' venuto un po' asciutto...era riempito con cotto e credo fontina...è passato un po' di tempo...
Però era comunque buonissimo, sicuramente lo rifarò ma magari per il ripieno userò qualcosa di meno asciutto, che ne pensi?
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10962/normal_danubio2.JPG
Grazie un bacione a tutti :D :D :D
Asciutta la pasta o l'insieme di pasta e ripieno?
araujosax
04-03-2007, 13:18
Asciutta la pasta o l'insieme di pasta e ripieno?
La pasta era un po' asciutta...però credo che anche il ripieno dovesse essere diverso...non so....in settimana vorrei riprovare a farlo
prona con lo strcchino o comunque un formaggio più morbido;) asciuga anche meno la pasta in cottura;)
araujosax
04-03-2007, 13:24
prona con lo strcchino o comunque un formaggio più morbido;) asciuga anche meno la pasta in cottura;)
ok grazie, in effetti lo volevo provare proprio come quello nella prima pag di questa discussione
Vi farò sapere e....vedere :D :D :D
Ciao Annarita
tempo fa ho provato a fare il danubio
Non so perché ho aspettato tanto a mettere le foto, però più frequento questo forum più mi sento orgogliosa delle cose che preparo :D
E' venuto un po' asciutto...era riempito con cotto e credo fontina...è passato un po' di tempo...
Però era comunque buonissimo, sicuramente lo rifarò ma magari per il ripieno userò qualcosa di meno asciutto, che ne pensi?
Grazie un bacione a tutti :D :D :D
complimenti, alla vista è splendido!!! all'altra domanda ti ha già risposto Paolo, vedrai che con un ripieno più morbido probabilmente ti si manterrà meglio anche l'impasto :)
araujosax
06-03-2007, 10:41
Ciao Annarita
oggi vorrei fare il danubio...però quello dolce
Vorrei riempirlo con la nutella, ma ho paura che poi questa si indurisca....come posso "ammorbidirla" e farla restare così?
In casa ho del mascarpone non so se può essere utile, oppure la devo sciogliere con un po' di latte?
Io adesso comincio a fare l'impasto...e le foto;)
Grazie