PDA

Visualizza Versione Completa : danubio

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

marble
29-09-2005, 16:59
la uso anche io!!! spellarla è poca cosa, ma trovarla già così è un piccolo lavoro in meno! è comodissima!
hai ragione! ;)

:) Per Barbarella: Se si hanno delle salcice in frigo, basta togliere la pelle ( la tolgo anche per cuocerle,) sminuzzarle con una forchetta, e il gioco è fatto!!!

ma mica la levi per tutte le cotture? per alcune mi sembra basilare lasciarla!
tipo se fai degli spidini o con i fagioli all'uccelletto

Dany73
30-09-2005, 08:49
Quella che trovate in busta è pasta di salame, la salsiccia ci assomiglia, cambia solo il grado di stagionatura

soliloquia
01-10-2005, 09:43
Ciao Annarita, senti: se uso l'olio d'oliva al posto bel burro nell'impasto cambia molto il risultato finale? Quanto dovrei metterne per sostituire il burro secondo te?

marble
01-10-2005, 10:48
secondo me cambia... qui credo proprio ci voglia il burro... il sapore è quasi da brioche, con l'olio lo perdi...
se vuoi provare mettilo per ultimo regolandoti per la consistenza dell'impasto, non saprei convertire la dose. magari ti viene più effetto sciacciata!

soliloquia
01-10-2005, 11:05
grazie lo stesso, a questo punto allora mi sa che mi conviene usare il burro come nella ricetta originale. Almeno sono sicura del risultato. Tanto, per una volta, uno strappo posso pure farlo! :p:
Mamma mia, non vedo l'ora di farla! Sembra così buona questa ricetta!!! :p: :p: :p:

marble
01-10-2005, 14:44
è buonissima!!!! :p: :p: :p: con cosa pensi di farcirlo? riesci a fare una fotina? ;)

brownie
01-10-2005, 23:26
Io l'ho preparato oggi!
L'ho riempito con mozzarella avvolta nella mortadella.
La foto magari la metto domani.
Non è venuta di una forma molto "regolare" come quella di queste foto, ma comunque fa la sua figura.
All'inizio ero preoccupata perché sembrava non lievitare, invece poi è diventata enorme!!! :)

brownie
02-10-2005, 10:28
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10122/normal_IMG_5267.jpg
;)

marble
02-10-2005, 10:59
è venuto benissimo!!!!!

brownie
02-10-2005, 11:02
Già :D
Grazie mille per questa ricetta che mi ha fatto fare un figurone!!

soliloquia
02-10-2005, 11:57
è buonissima!!!! :p: :p: :p: con cosa pensi di farcirlo? riesci a fare una fotina? ;)

Siccome a mio marito non piace tanto lo stracchino, pensavo di farcirlo con la salsiccetta e la mozzarella, così quando è caldo viene anche un po' filante.
Una mia amica faceva dei paninetti con l'impasto della pizza, e li farciva con pomodoro e mozzarella. Il mio pensiero è che la mozzarella tira fuori un po' d'acqua, ma i suoi erano venuti bene, quindi con la mozzarella non dovrebbero esserci problemi.

Preparo tutto oggi e faccio la foto. :D

non c'entra niente, ma la mia amica si è specializzata (andando di corsa) a fare la pizza con tutto quello che si trova in casa, così un giorno ha fatto la pizza con le verdure del minestrone... praticamente ha preso le verdure surgelate e le ha ripassate in padella con un po' di cipolla per farle insaporire. Le ha fatte cuocere bene, poi le ha messe sulla pizza (così a pezzetti com'erano) con parecchia mozzarella e dell'origano. Le viene una squisitezza, e non ne rimane mai una fetta. Mi piacerebbe provare a fare questi paninetti con lo stesso ripieno. Certo è una cosa un po' ardita... ma se la pizza viene bene, con tutta la mozzarellina e magari qualche altra aggiunta penso che potrei farcela. Magari solo per me per provare, poi se viene bene... si vedrà.

marble
02-10-2005, 12:40
ottima idea!!! magari le verdure falle asciugare bene quando le ripassi in padella, anche la mozzarella spremila un pò, in modo che perda l'acqua in eccesso, credo che venga benissimo!

soliloquia
02-10-2005, 13:38
Ok, allora ci provo! :)
Intanto oggi faccio le prove generali con salsiccia e mozzarella, poi domani vado a prendere il minestrone e vediamo cosa succederà. :D
A più tardi (:-*

soliloquia
02-10-2005, 15:55
Ecco qui!

Prima crudo

http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10106/normal_Foto%2831%29.jpg

E poi cotto
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10106/normal_Foto%2832%29.jpg

Sopra ci ho messo dei semi di papavero e un po' di sale (non ero sicura di averlo messo nell'impasto e ho cercato di rimediare, ma fortunatamente la salsiccia era abbastanza salata).

marble
02-10-2005, 16:28
è venuto molto bene, brava! il sale dentro pazienza, tanto l'impasto è quasi neutro come sapore!

pagnottina82
02-10-2005, 17:32
Ma che buonoooo brava soliloquia! :) Adoro i semi di papavero!
Io vorrei provare a farlo con pomodoro e mozzarella... dato che la salsiccia non la mangio... :p: Speriamo sia commestibile hihih!
Poi vi posto la foto :)

soliloquia
02-10-2005, 20:54
Grazie Anna Rita e Pagnottina! (:-*
Anche a me piacciono molto i semi di papavero, danno quel sapore particolare e poi si sentono croccantini sotto i denti!
Con pomodoro e mozzarella ti verrà sicuramente delizioso, vedrai! Come ho scritto prima, la mia amica usava pomodoro e mozzarella per i paninetti fatti con l'impasto della pizza e venivano buonissimi, ma questo impasto è davvero ottimo e soffice, più buono di quello classico del pane e della pizza, quindi sicuramente verranno ancora più buoni! :) Poi come dice Anna Rita, strizzando un po' la mozzarella non ci sono problemi. :) Facci sapere! Sarà un successo!
GRAZIE ANNA RITA! CHE BELLA RICETTA!! :D :D :D

frangipane
02-10-2005, 20:58
Complimentissimi, siete bravissime :p: :p:

brownie
02-10-2005, 21:06
questo impasto è davvero ottimo e soffice, più buono di quello classico del pane e della pizza, quindi sicuramente verranno ancora più buoni! :)
GRAZIE ANNA RITA! CHE BELLA RICETTA!! :D :D :D
E' vero, avevo fatto altre volte il pane e anche il pan brioche, ma non mi era mai uscito un impasto così sofficioso...
Mamma mia che buono, lo vorrei già rifare :D

frangipane
02-10-2005, 21:11
Prima di provare mi è venuto un dubbio: un cubetto di lievito di birra (25 grammi?) non è troppo per mezzo chilo di manitoba?

brownie
02-10-2005, 21:13
Allora forse è per quello che lievita così tanto... :D

marble
02-10-2005, 21:14
Prima di provare mi è venuto un dubbio: un cubetto di lievito di birra (25 grammi?) non è troppo per mezzo chilo di manitoba?

no, è la dose giusta!

frangipane
02-10-2005, 21:18
ok allora provo :p: :p:

vapjazz
03-10-2005, 12:42
ANNA RITA: GRAZIE DI ESISTERE !!!!!!!!!! (:-* (:-*

Ho provato anch'io a fare il Danubio e mi è riuscito bene: ho seguito la tua ricetta passo passo tranne che per il ripieno.
Per "alleggerire" un po' la ricetta nel ripieno ho messo stracchino, salsiccia e spinaci sbollentati e ben strizzati ...
Ecco il risultato

http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10017/normal_Danubio2.JPG

Ed ecco il ripieno:

http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10017/normal_Danubio3.JPG

Grazie ancora, anche da parte di un gruppetto di amici che sabato sera mi hanno devastato casa ....:) ... ed hanno gradito molto questo snack !!!

marble
03-10-2005, 12:58
ANNA RITA: GRAZIE DI ESISTERE !!!!!!!!!! (:-* (:-*

Grazie a te Sultano!!!! (:-* (:-* (:-*