Visualizza Versione Completa : Paella Valenciana
Perchè magari.......devi postare ;)
Gia'... poi qualcuno dice le foto.. sono brutte.. :-)
a prop.. ho preso una macchina fotografica digitale nuova.. ma fa le foto 1800-x1400 troppo grandi..
Sai che a frittata non l'ho mai fatto di solito con avanzi di risotti saporiti ci faio le crocchette impanate farina uovo e pan grattato ;)
Una variante da provare ;)
Paty Confeiteira
03-02-2007, 12:53
Mamma mia, che buono!!!!!!!!!:)
Volevo solo dire che non è che la paella "vera" sia solo quella valenciana...ogni città/regione ha la sua paella e la sua tradizione di paella...personalmente io non so resistere a quella sivillana, lì c'è il pesce anche e + verdure...la adoroooooooooo!!!
Figuratevi che alle 8 del mattino di ritorno da una serata "movimentata" diciamo...io e la mia amica avevamo un pò fame, abbiamo aperto il frigo...e mangiato un pò di paella che era avanzata dal giorno prima (fatta da una nonnina sivillana doc!)...lo so a molti potrebbe venire il volta stomaco ma...non sanno cos'era quella paella!!! :rolleyes:
Io adoro la paella ed è anche la mia specialità, ormai tutti i miei amici la vogliono fatta almeno una volta l'anno :rolleyes:, ma siccome ho tanti amici mi tocca farla 4 volte per quattro compagnie diverse:\ e a dire il vero mi sono stancata:), anche xchè nn è proprio tra i piatti più semplici da fare:eek: !! Appena la faccio (in estate) la posto...promesso;)
[quote=ladyc84;470697]Volevo solo dire che non è che la paella "vera" sia solo quella valenciana...ogni città/regione ha la sua paella e la sua tradizione di paella...personalmente io non so resistere a quella sivillana, lì c'è il pesce anche e + verdure...la adoroooooooooo!!!
Purtroppo ti devo correggere.. la Paella e' solo una.. la Valenciana..
Mi ex moglie ti avrebbe potuto uccidere per molto meno!!!
Comunque e' un po' come la Pizza era Napoletana ora e' nazionale..
Ma l'originale e' Valenciano.. se ne parla nel famoso libro di Blasco Ibañez Canne e Fango..
Poi ovviamente la fanno dappertutto.. pensa che a Santander non ci mettono il colorante.. e un Valenciano quando la vede non ha il coraggio di mangiarla..
Anche io credevo nel mito della Paella Catalana e altre cazzate.. ma a furia di cazziatoni e di letture forzate.. mi hanno fatto ricredere..
Pensa che c'e' anche un comitato che la difende.. da questi attacchi..
Ciao...
Fra qualche giorno metto su la Ricetta dell Arroz al Horno altro piatto tipicamente Valenciano.. che e' BUONISSSIMO
Io non volevo dire che la paella ha origini diverse, lo so bene che la paella è nata a Valencia, volevo dire solo che adesso ogni regione/città la fa in modo diverso e che x questo ne esistono diversi tipi, tutto qui! ;)
mariamagasarda
17-02-2009, 21:26
che spettacolo , atendo con ansia le altre ricette!!!
Bravo!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
roman cafe'
25-02-2009, 15:58
:D Finalmente ho trovato la "paella" cioe' la pentola , ma qui non trovero' mai i fagioloni verdi (quando ero a Roma mi sembra che li chiamavamo fagioli a corallo...).
Cosa ci posso mettere al loro posto? ho letto no piselli, no peperoni, vorrei mantenere un certo purismo alla ricetta (stavo per comprare i gamberoni , ma poi ci ho ripensato quando ho letto tutti i post).
per il colorante arancione, posso usare quello liquido alimentare? non ha sapore per niente, mentre per lo zafferano ho quello di Navelli, per chi se ne intende e' il migliore al mondo...ma ho anche quello spagnolo, meno accentuato nel sapore.
grazie delle dritte, anch'io sono d'accordo a mantenere le ricette tradizionali, immagino gia' che discussioni accese hai avuto!