PDA

Visualizza Versione Completa : sfida per celiaco affamato

cucciolina
28-09-2005, 23:13
ecco qui la mia sfida
il mio fidanzato è celiaco e non può mangiare grano segale orzo avena kamut abbiamo molte cose in casa per la preparazione di qualsiasi cosa

la sfida che vi lancio è questa:

nel frigo ci sono:
4 zucchine
2 melanzane
pesto
salmone
parmigiano reggiano
scamorza
latte di riso
burro
uova a volontà

in più ho
filetti di carne
salsicce
pollo
pesce

olio
farina di ogni genere che lui può mangiare
limoni
arance
frutti di bosco
uvetta
pinoli
mandorle
semi di zucca
cacao amaro
cacao dolce
cioccolato fondente
kornflakes

tutte le spezie

e principalmente castoni e franchi sotto casa(per chi non fosse di roma questi sono due negozi gastronomici immensi dove si trova di tutto)

io voglio preparargli una cenetta deliziosa per sabato sera
antipasto
primo
secondo
dolce

con tanto amore
ma stupirlo e dato che è goloso dargli delle cose belle e buone!

dato che sono un pò imbranata
datemi un manina gigante vi pregooooo!!!

Cinzia
28-09-2005, 23:18
ma questa è una sfida fotografica o solo una richiesta di ricette?

:)

silvanausa
29-09-2005, 01:00
se hai la nutella puoi fare la torta di nutella devi solo sostiutuire la farina con l`amido di mais ho pure se hai la farina per dolci senza glutine usa quella
(torta di nutella senza glutine la trovi nelle ricette fotografate dolci ) la puoi mangiare pure tu viene buonissima ma devi seguire la ricetta di mable torta di nutella che trovi sempre la ciao buona fortuna spero che mi sono spiegta bene:)

silvanausa
29-09-2005, 01:08
se hai della pasta tipo fettucine ho farfalle senza glutine puoi fare saltella 2 zucchine 1 melenzana poi a parte qualche spicchio di aglio lo fai dorare un po aggiungi un po di prezzemolo metti le melenzane e le zucchine poi metti il pesto e puoi aggiungere se vuoi la panna da cucina mescola tutto quando la pasta e cotta buttala nella padella dove ce tutto il condimento saltelalo servi nel piatto con una bella grattatina di parmiggiano dimenticavo metti il sale e il pepe nero ho quello rosso:) mia figlia ne va matta lei e celica a solo 11 anni

silvanausa
29-09-2005, 03:56
che tipo di salmone, e` affunicato, ho affettine, ho quello unico pezzo, perche` se e quello affettina affumicato lo puoi dispore in un piatto metti un po di olio extra vergine sempre quello io uso poi metto un po di limone spremuto un po di pepe rosso e lo lasci riposare per un po questo e un antipasto puoi prepare dei crostini di pane senza glutine e ci metti un po di burro spalmato e poi adagi il salmone di sopra in un altro piatto taglia la scamozza a fettine e il parmiggiano a piccoli tocchetti metti un po di frutti di bosco cioe usa la tua fantasia:)

cucciolina
29-09-2005, 09:07
si in effetti luna blu...questa era una disperata richiesta di ricette per una cenetta col mio tesorino...

silvana grande idea per il primo..e anche per il dolce!!

thanks..

;)