PDA

Visualizza Versione Completa : Arrosto di cavallo



Cinzia
29-09-2005, 16:27
Ingredienti per 4 persone
800 g di polpa di cavallo in un solo pezzo, 50 g di lardo, 1 rametto di salvia, 1 rametto di rosmarino, qualche foglia di prezzemolo, 2 spicchi di aglio, 3 cucchiai di Cognac, 2 dl di brodo, 6 fette di pane toscano abbrustolito, pepe in grani, sale

Preparare un trito con la salvia, il rosmarino, il prezzemolo, far insaporire il lardo che avrete tagliato a listarelle, incidere la carne con un coltello sottile e appuntito, inseriteci le striscioline di lardo e legate il pezzo di polpa tutt'intorno con dello spago da cucina.
Mettre la carne in una pentola con dell'olio e far rosolare bene su ogni lato, quando riuslta ben colorato bagnare con il Cognac e fiammeggiare e cuocere a fuoco lento per circa 2 ore bagnando ocn brodo bollente se serve.
Servire a fette con il sugo di cottura e fette di pane abbrustolite.

BUON APPETITO :)