Visualizza Versione Completa : ciambella alla marmellata
brigidaa
29-09-2005, 17:27
dopo una settimana di plumcake alle pere e flognarde alle pere...oggi ho deciso di fare la cimabella(sempre la ricetta del plumcake di lidia:p: che ho battezzato plumcake 3-2-1, per i minuti con il bimby:D :D )con la marmellata. ma mi dite voi, perchè mi è uscito tutto:confused: :confused: ....mi cresceva così bene in forno...ero così orgogliosa...e poi..la marmellata...dappertutto, fuorchè..nella ciambella:'-( :'-( per fortuna che è venuta buona..almeno quello:D
la ricetta di lidia del plum cake:
350gr di farina 00
140gr di zucchero(ne metto 80)
250gr yoghurt (consiglio, mueller o mila bianco cremoso:p: )
3 uova
50gr di burro
1 bustina di lievito
nel boccale con farfalla: uova e zucchero: 3min vel 3. togliere la farfalla ed aggiungere yoghurt e burro: 2min vel 3. aggiungere la farina : 1min vel 6 e il lievito: 10sec. vel6
qui con la mitica marmellata di pesche e prugne..homemade of course;)
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10070/plum%20alla%20marmellata%201.JPG
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10070/plum%20alla%20marmellata2.JPG
in forno: 180° per 30-35min...prova stecchino, mi raccomando;)
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10070/normal_plumcake%20alla%20marmellata3.JPG
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10070/plum%20alla%20maremllata4.JPG
urge aiuto, consigli, una spalla su cui piangere...ma no daaaaa! ma datemi qualche suggerimento:D
Io prima avrei cotto la ciambela,poi l'avrei farcita
forse era meglio lasciare i bordi senza marmellata, in modo che l'impasto sopra la sigillasse all'interno. però anche così non mi dispiace! magari la marmellata uscendo si è pure bruciacchiata :p: :p: :p:
reginette
29-09-2005, 22:16
Bri....Non ho mai visto delle ciambelle che si cuociono con la marmellata ! Avrei fatto uno o 2 stratti di marmellata sotilissimi e senza toccare il bordo come dice Marble!!!Devo pero agiungere che il risultato non è male!Si è alzata, non si è sgonfiata, sarà stata buonissima, l'unica cosa è un po' bruttina! Ma io non faccio testo, nel buco, ci metti un bicchiere con i fiori all'altezza della ciambella e poi c'è sempre il trucco di una fila di biscotti, che devi sciegliere nel gusto che piu si adatta al dolce fatto e sbagliato, le incolli con un velo di marmellata in piedi intorno al dolce, metti un bel nastro intorno ai biscoti e hai un capolavoro!! I cioc fingers, ( dita al cioccolato):) per esempio sono carinissimi, sembrano una staccionata di legno!!!:) :) :) :)
silvietta
30-09-2005, 02:36
mi puoi dire quanto tempo la tieni in forno e a quanti gradi?
Grazie, la vorrei fare, perché ho un sacco di marmellata fatta in casa e sono stufa (anzi, mio marito mi sa che lo è) di farne solo crostate!
brigidaa
30-09-2005, 07:16
grazie amici...per i vostri generosi consigli!!!:D :D chiedo scusa a silvietta...mi sono dimenticata scrivere della cottura. ho corretto: 180° per 30-35min. beh, silvietta...anche erik...(figlio n°1) si lamenta delle tante marmellate...dice che ho riempito tutti armadietti in garage...e non sa più dove mettere le scarpe:D :D . ieri gli ho chiesto di comprarmi 5kg di dinkelmehl(farina di farro) tornando da salisburgo...e mi ha chesto se era per fare marmellate:mad: :D :D :D ormai è terrorizzato:D :D noooo, per fare il pane buooonoooo.:D :D :D
sapete, a parte la bruttezza è buonissimo. a me piace la marmellata cotta, come nelle crostate..giusto? e volevo fare una cosa diversa...ma avete visto quanto è alta...:eek: . quindi...silvietta...segui i consigli...non la marmellata fino in fondo...e se per caso...fuoriesce....nascondila:D :D
buon sbrodola a tutti!:D :D :D :D
Io proverei a versare tutto il composto nella ciambella e solo dopo e solo a centro versare la marmellala in modo tale che cada all'interno della ciambella durante la cottura come si faceva per la ciambella bicolore.
sono nuova in questo sito, da poco ho il bimby, ho fatto la ciambella a me è venuta buona con l'accorgimento dopo che ho messo l'impasto nella teglia sopra con un cucchiaino ho sistemato a mucchetti la marmellata, durante la cottura è scesa unpò nell'impasto........mmmmmmmmmmmmmmbuona
brigidaa
15-01-2006, 09:45
davvero?? fantastico, sono molto contenta!!! grazie di aver provato!:)
maggiolina
12-12-2007, 11:32
non avevo mai pensato alla ciambella con la marmellata.....
da provare sicuramente :D
brigidaa
05-01-2008, 16:28
non avevo mai pensato alla ciambella con la marmellata.....
da provare sicuramente :D
haha..prendimi in giro sai>:->:D:D:D
beh..alla fine..era brutta nefanda...ma buonissima!:cool:
dai..prova e poi mi dici:D:D
franketta86
17-03-2008, 07:12
io l'ho fatta mettendo la marmellata direttamente nell'mpasto ed è venuta gommosissima!:'-(