PDA

Visualizza Versione Completa : ciambella alla marmellata

brigidaa
29-09-2005, 17:27
dopo una settimana di plumcake alle pere e flognarde alle pere...oggi ho deciso di fare la cimabella(sempre la ricetta del plumcake di lidia:p: che ho battezzato plumcake 3-2-1, per i minuti con il bimby:D :D )con la marmellata. ma mi dite voi, perchè mi è uscito tutto:confused: :confused: ....mi cresceva così bene in forno...ero così orgogliosa...e poi..la marmellata...dappertutto, fuorchè..nella ciambella:'-( :'-( per fortuna che è venuta buona..almeno quello:D
la ricetta di lidia del plum cake:
350gr di farina 00
140gr di zucchero(ne metto 80)
250gr yoghurt (consiglio, mueller o mila bianco cremoso:p: )
3 uova
50gr di burro
1 bustina di lievito
nel boccale con farfalla: uova e zucchero: 3min vel 3. togliere la farfalla ed aggiungere yoghurt e burro: 2min vel 3. aggiungere la farina : 1min vel 6 e il lievito: 10sec. vel6

qui con la mitica marmellata di pesche e prugne..homemade of course;)
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10070/plum%20alla%20marmellata%201.JPG

http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10070/plum%20alla%20marmellata2.JPG
in forno: 180° per 30-35min...prova stecchino, mi raccomando;)
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10070/normal_plumcake%20alla%20marmellata3.JPG
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10070/plum%20alla%20maremllata4.JPG

urge aiuto, consigli, una spalla su cui piangere...ma no daaaaa! ma datemi qualche suggerimento:D

ropa55
29-09-2005, 18:35
Io prima avrei cotto la ciambela,poi l'avrei farcita

marble
29-09-2005, 21:55
forse era meglio lasciare i bordi senza marmellata, in modo che l'impasto sopra la sigillasse all'interno. però anche così non mi dispiace! magari la marmellata uscendo si è pure bruciacchiata :p: :p: :p:

reginette
29-09-2005, 22:16
Bri....Non ho mai visto delle ciambelle che si cuociono con la marmellata ! Avrei fatto uno o 2 stratti di marmellata sotilissimi e senza toccare il bordo come dice Marble!!!Devo pero agiungere che il risultato non è male!Si è alzata, non si è sgonfiata, sarà stata buonissima, l'unica cosa è un po' bruttina! Ma io non faccio testo, nel buco, ci metti un bicchiere con i fiori all'altezza della ciambella e poi c'è sempre il trucco di una fila di biscotti, che devi sciegliere nel gusto che piu si adatta al dolce fatto e sbagliato, le incolli con un velo di marmellata in piedi intorno al dolce, metti un bel nastro intorno ai biscoti e hai un capolavoro!! I cioc fingers, ( dita al cioccolato):) per esempio sono carinissimi, sembrano una staccionata di legno!!!:) :) :) :)

silvietta
30-09-2005, 02:36
mi puoi dire quanto tempo la tieni in forno e a quanti gradi?

Grazie, la vorrei fare, perché ho un sacco di marmellata fatta in casa e sono stufa (anzi, mio marito mi sa che lo è) di farne solo crostate!

brigidaa
30-09-2005, 07:16
grazie amici...per i vostri generosi consigli!!!:D :D chiedo scusa a silvietta...mi sono dimenticata scrivere della cottura. ho corretto: 180° per 30-35min. beh, silvietta...anche erik...(figlio n°1) si lamenta delle tante marmellate...dice che ho riempito tutti armadietti in garage...e non sa più dove mettere le scarpe:D :D . ieri gli ho chiesto di comprarmi 5kg di dinkelmehl(farina di farro) tornando da salisburgo...e mi ha chesto se era per fare marmellate:mad: :D :D :D ormai è terrorizzato:D :D noooo, per fare il pane buooonoooo.:D :D :D
sapete, a parte la bruttezza è buonissimo. a me piace la marmellata cotta, come nelle crostate..giusto? e volevo fare una cosa diversa...ma avete visto quanto è alta...:eek: . quindi...silvietta...segui i consigli...non la marmellata fino in fondo...e se per caso...fuoriesce....nascondila:D :D
buon sbrodola a tutti!:D :D :D :D

aidil
30-09-2005, 13:04
Io proverei a versare tutto il composto nella ciambella e solo dopo e solo a centro versare la marmellala in modo tale che cada all'interno della ciambella durante la cottura come si faceva per la ciambella bicolore.

mamy72
15-01-2006, 09:29
sono nuova in questo sito, da poco ho il bimby, ho fatto la ciambella a me è venuta buona con l'accorgimento dopo che ho messo l'impasto nella teglia sopra con un cucchiaino ho sistemato a mucchetti la marmellata, durante la cottura è scesa unpò nell'impasto........mmmmmmmmmmmmmmbuona

brigidaa
15-01-2006, 09:45
davvero?? fantastico, sono molto contenta!!! grazie di aver provato!:)

maggiolina
12-12-2007, 11:32
non avevo mai pensato alla ciambella con la marmellata.....
da provare sicuramente :D

brigidaa
05-01-2008, 16:28
non avevo mai pensato alla ciambella con la marmellata.....
da provare sicuramente :D

haha..prendimi in giro sai>:->:D:D:D
beh..alla fine..era brutta nefanda...ma buonissima!:cool:
dai..prova e poi mi dici:D:D

franketta86
17-03-2008, 07:12
io l'ho fatta mettendo la marmellata direttamente nell'mpasto ed è venuta gommosissima!:'-(