laura66
30-09-2005, 19:26
dal libro "Oggi cucini tu"
li ho fatti 2 giorni fa dopo un pò di tempo, buoni come me li ricordavo, ma speciali bagnati nel vermout (esperimento di mio marito dopo averli assaggiati la prima volta, da noi si usa con i piparelli che sono biscotti simili ai cantucci).
ingredienti:
3 uova
9 cucchiai di zucchero
25 cucchiai di farina 00
1 bicchiere di olio evo
1 limone( scorza)
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito x dolci
Amalgamare tutti gli ingredienti, confezionare un filone e tagliare i biscotti. Cuocere in forno a 180° con un pentolino di acqua ( per mantenere l"umidità del
forno). Il tempo varia secondo il forno, devono venire belli dorati.
Ho fatto anche la foto,appena prendo un pò più di confidenza con il computer la posto. Spero vi piaccia fatemi sapere.
li ho fatti 2 giorni fa dopo un pò di tempo, buoni come me li ricordavo, ma speciali bagnati nel vermout (esperimento di mio marito dopo averli assaggiati la prima volta, da noi si usa con i piparelli che sono biscotti simili ai cantucci).
ingredienti:
3 uova
9 cucchiai di zucchero
25 cucchiai di farina 00
1 bicchiere di olio evo
1 limone( scorza)
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito x dolci
Amalgamare tutti gli ingredienti, confezionare un filone e tagliare i biscotti. Cuocere in forno a 180° con un pentolino di acqua ( per mantenere l"umidità del
forno). Il tempo varia secondo il forno, devono venire belli dorati.
Ho fatto anche la foto,appena prendo un pò più di confidenza con il computer la posto. Spero vi piaccia fatemi sapere.