PDA

Visualizza Versione Completa : Aaa aiuto cercasi

Francy_85
10-12-2008, 15:59
Ciao a tutti... ho un dubbio atroce da sottoporvi: sabato sera ho un paio di amici a cena e volevo stupirli con una cenetta a base di pesce... oltre ai classici antipasti sempre a base di pesce, mi piacerebbe fare un risotto alla pescatora e da qui il dubbio: QUANTO TEMPO PRIMA POSSO PREPARARE IL RISOTTO??? prima che arrivano, o quando stiamo mangiando gli antipasti??? ma se fosse la seconda nn è scortese nn stare sedute a tavola con gli ospiti a gustare il mio buonissimo antipasto??? come secondo vorrei fare una bella impepata di cozze... secondo voi può bastare??? cosa ci posso abbinare come contorno??? GRAZIE MILLE PER L'AIUTO CHE SONO SICURA MI SAPRETE DARE... Francesca :D

crocutina
10-12-2008, 16:04
io lo faccio sempre al momento ma conosco chi inizia a cuocere il riso in acqua,a metà cottura lo scola, lo asciuga e quando è il momento lo mette nel condimento e lo porta a cottura in pochi minuti.
Per il secondo dipende da quanto è abbondante l'antipasto e quanto appetito hanno gli ospiti ma se la farai seguiri da una ricca insalata può andare bene.

Sara88
10-12-2008, 16:06
io lo non lo farei prima... perchè il risotto scotto non è il massimo...:D Io direi di si...che può bastare...per il contorno guarda qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/forumdisplay.php?f=169)

CarlaF.
10-12-2008, 16:55
Perchè non fai gli spaghetti alla pescatora? Il sugo puoi prepararlo in anticipo (e così è anche più buono;)) e la pasta puoi metterla a cuocere mentre mangiate gli antipasti, o anche dopo se volete fare una pausettina tra antipasti e primo! Io insieme alle cozze farei anche dei gamberi al forno... ma io li adoro e li mangerei sempre quindi non faccio testo...:D Ciaociao

Francy_85
11-12-2008, 09:57
Grazie Carla... mi daresti la ricetta dei gamberi al forno??? :)

CarlaF.
11-12-2008, 10:26
Ciao! Sono semplicissimi, io li sistemo tutti in una teglia da forno,possibilmente senza sovrapporli, e poi li cospargo con una salsina fatta con olio, sale prezzemolo e aglio tritati,puoi aggiungere anche poco vino bianco se ti piace. Questo puoi farlo anche un paio d'ore prima di cuocerli, così si insaporiscono! Poi li metti in forno a temperatura media finchè non sono cotti, di solito nel mio (forno a gas)ci vogliono circa venti minuti, poi dipende dal forno, dalla grandezza dei gamberi, dalla quantità... L'importante in questa ricetta è che i gamberi siano buoni, i migliori sono i gamberoni, quelli grossi! :p:Ah puoi usare anche solo le code di gambero! Spero di esserti stata utile!Ciaociao!

CarlaF.
11-12-2008, 10:33
Ah dimenticavo... l'unica cosa è che devi stare attenta a non farli cuocere troppo, altrimenti si asciugano e diventano stopposi! devono rimanere belli succosi! dopo una ventina di minuti magari prova ad aprirne uno per vedere com'è (poi tanto quello lo mangi tu:D )e regolarti per la cottura...e se li lasci in forno in attesa di servirli coprili con della stagnola cosi non si asciugano! baci!