Visualizza Versione Completa : melanzane ripiene
Oggi x pranzo sto preparando le melanzane ripiene ce qualquno a cui interessa la mia ricettina? buonissime ve lo assicuro
princybaby
11-12-2008, 11:03
certo, vado pazza per le melanzane! Posta pure io aspetto:p::p::p:
Buone le melanzane ripiene :p::p::p: Aspetto anche io la ricettina!
scusate ragazze avevo scritto la ricetta e mi si e sconnesso il pc aspettate un pokino devo riscriverla
Innanzi tutto il primo passaggio e quello di preparare u nbuon sugoe di tagliare le melanzane a meta in 2 parti uguali sacvarle e mettere da parte l'interno. mettere il sale a fontana nelle melanzane x togliere l'amarognolo della melenz
Xil ripieno: interno della melanzana
100 g di macinato
100 g riso
5 fette di prosciutto cotto
5 di mortadella
una mozzarella grande
parmigiano una manciato
un uovo x legare
sale e pepe q.b
Una volta scavate e tolto il dentro delle melanz. tagliare in piccoli pezzi e far soffriggere con l'olio mettere in una coppa soffriggere la carne con cipolla e sfumare con il vino nn esagerare io uso il frullatore x macinare mozzarella prosciutto e mortadella
unire il tutto in un unica coppa aggiungere l'uovo parmigiano sale e pepe. Sgocciolare e asciugare le melanzane riempire aggiustare in un tegame possibilmente anti aderente e irrorare con la passata gia cotta e il parmigiano e infornare a 170° x 30 minuti dipende dal forno .
CONSIGLIO:X LA COTTURA DELLA MELANZANA PUNZECCHIATE CON LA FORCHETTA SE E MORBIDA E COTTA.
DI SOLITO SOTTO IL TEGAME METTO PRIMA UN PO DI PASSATA ONDE EVITARE CE LA PARTE INFERIORE SI BRUCI
Oggi x pranzo sto preparando le melanzane ripiene ce qualquno a cui interessa la mia ricettina? buonissime ve lo assicuro
a me!!! metti mettti!!;)
gattino2
12-12-2008, 21:46
buone!!!!:)