PDA

Visualizza Versione Completa : wok

valeria
03-10-2005, 10:51
ciao a tutti,

ieri volevo comprarmi il wok, poi non lo più preso perchè non saprei che fare li dentro. chi mi può illuminare?????
grazie mille

FaManY
03-10-2005, 12:00
Ciao Valeria, innanzitutto benvenuta!!!
Per quanto riguarda il wok, ovviamente ci cucini tutti piatti cinesi (visto che è una pentola che usano prevalentemente in cina) ma anche pietanze più mediterranee, come ad esempio ripassarci alcuni cibi, come anche la pasta. Ma puoi anche usarla come friggitrice, visto la sua capienza, con uno scolino puoi raccogliere i cibi fritti dall'olio. Puoi anche cuocerci a vapore, usando i tradizionali cestini di bambù o di metallo.

Altro? :-)

valeria
03-10-2005, 15:56
Grazie mille!!!!!

debb
03-10-2005, 18:44
io ci salto tutto quello che prima saltavo in altre padelle...li' gira meglio, ci va poco olio , e va sempre bene qualsiasi misura di fornello che hai libero.!!
debb

tia
18-11-2005, 10:34
è perfetta anche per il risotto. forse è solo una mia fissazione, ma mi sembra che con quella forma il riso venga meglio che con le pentole cilindriche.

e poi per i sughetti che vanno ripassati in padella, perchè ti permette di cucinare bene le piccole quantità, avendo il fondo stretto, e allo stesso tempo ci puoi versare sopra anche mezzo chilo di pasta, che ci entra tutta e si rigira che è un amore.

.... eheheh si vede che ho una venerazione particolare per la wok? eheheh

magico5619
18-11-2005, 11:58
io non ho la wok ed anche io ero curiosa di comperarla ma è tanto grossa e non ho posto comunque so che:

I CUOCHI DELLA PROVA DEL CUOCO LA USANO PER PASSARE AL VERDURA CHE CUOCE VELOCEMENTE E RIMANE CROCCANTE.

Ciao

debb
18-11-2005, 17:01
Io ci faccio anche le patatine fritte...si girano meglio, ci va meno olio e le patate sono sempre immerse..la frittura e' piu' omogenea;)

cridaria
18-11-2005, 22:34
Anch'io uso la wok come friggitrice: non so perchè mi sembra che il fritto rimanga molto più asciutto e leggero che in una normale padella.