PDA

Visualizza Versione Completa : Torta per un compleanno

Nuvola
03-10-2005, 18:35
Salve ragazzi sono nuova stavo cercando una bella torta da poter fare al mio boy che è molto goloso,in particolar modo di cioccolato...chi di voi mi sa aiutare??? Se c'è anche una foto di come puo essere una volta finita vi ringrazio moltissimo
Ciao ciaooooooo

silvanausa
03-10-2005, 19:41
prova la torta di nutella di mable e poi la guarnisci a piacere con panna e scaglie di cioccolato vai nelle ricette dolci fotografate ne vedrai di belle la si che tu puoi sbizzarire come vuoi buona fortuna e non ti dimenti;) care di mandare le foto

marble
03-10-2005, 22:18
la torta di nutella la trovi qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=56465#post56465) altra torta stupenda con il cioccolato è la torta multistrato di cioccolato e crema di vaniglia (http://) di Luna Blu

Nuvola
04-10-2005, 11:14
grazie siete veramente gentili ....

ma non c'è una ricetta qui nel forum del sant'honorè????o qualcosa del genere con la decorazione dei bigne.....scusate ragazzi ma volevo qualcosa di scena insomma ....che oltre al palato gratifichi anche la vista.....grazie ancora

Nuvola
04-10-2005, 12:04
scusate la mia insistenza,ma leggendo un po qua e un po la delle vostre meraviglie volevo chiedervi come fate a far aderire nei lati di pan di spagna ricoperti di crema o panna delle noccioline o del cioccolato???
Grazie ancora...prometto che non vi assillero piuuuuuuuuuu

marble
04-10-2005, 12:46
prova ad inclinare la torta e farli cadere sopra. sicuramente esistono dei metodi più validi e tecnici, ma io faccio così!

Nuvola
04-10-2005, 14:26
mmmm e se poi la torta inclinandola cade?? ehehe
ok ok comunque provo e poi ti faccio sapere grazie

silvanausa
04-10-2005, 14:40
io metto la torta in un piatto un po piu grande della torta cioe che ti restano i bordi poi prendo le mandorle ho il cioccolato a scagliette e con le mani le presso nei bordi e mi viene una meraviglia vai a vedere la( torta tutti i frutti ) e vedi che ho messo le mandorle a giro e con l`altra mano vai giarndo il piatto e continui e facilissimo

reginette
04-10-2005, 14:53
Nuvola !!!1Se ti piace il cioccolato ti posso dare la ricetta di uno che assomiglia a questo. Questa marquise, l'avevo fatto per prova , ma non era ecezzionale. Ti potrei dare la ricetta del "fondant au chocolat, che servi con panna, o salsa di lamponi, o salsa inglese. Se, vuoi "Le Saint- Honoré". ti posso dare la ricetta, ma devi sapere fare i bignès!!!

http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10060/normal_DSC00670.JPG

Quindi questo dolce con la ricetta del Fondant, è estremamente facile, o sai fare i bigneès et fai il Saint Honorè... a te la scelta...intanto, compra una tavoletta di cioccolato sa 100 grammi, e trovi per strada 10 foglie con delle nervature ben visibili sotto e ti allenni a fare le foglie, ci vuole poco e sono bellissime per decorare un dolce, con un fiore vero e si conservano in frigo, se è caldo....:) :) ;)

Cinzia
04-10-2005, 22:44
Reginette a me interessano tutte e due le ricette le pubblichi?
grazie
:)

laura66
05-10-2005, 13:43
Bellissima questa torta:p: se ne potrebbe avere un pezzettino......http://www.cookaround.com/yabbse1/images/icons/icon5.gif

reginette
07-10-2005, 14:26
Reginette a me interessano tutte e due le ricette le pubblichi?
grazie
:)
Nella discussione ricette fotografate, dolci, ho messo la ricetta del " Fondant au chocolat"", è meglio se fatto un giorno prima!!!un Bacio:) :)

Nuvola
07-10-2005, 14:40
ok grazie faro un giro ......anche perche per la torta è questa sera sighh sighh
Ho già una mezza idea comunque......allora

Pan di spagna quadrato ....lo bagno con del caffè,nel primo strato metto la crema nera ,altro pan di spagna imbevuto sempre con del caffè....secondo strato crema chantilly(o come si scrive)....richiudo tutto con il terzo starto di pan di spagna....copro con della panna montata e guarnisco con dei bigne ripieni alternando crema bianca a quella nera.....che pensate???
Avete qualche suggerimento per bagnare il pan di spagna????

Cinzia
07-10-2005, 15:17
grazie Regine :)

marble
07-10-2005, 16:09
ok grazie faro un giro ......anche perche per la torta è questa sera sighh sighh
Ho già una mezza idea comunque......allora

Pan di spagna quadrato ....lo bagno con del caffè,nel primo strato metto la crema nera ,altro pan di spagna imbevuto sempre con del caffè....secondo strato crema chantilly(o come si scrive)....richiudo tutto con il terzo starto di pan di spagna....copro con della panna montata e guarnisco con dei bigne ripieni alternando crema bianca a quella nera.....che pensate???
Avete qualche suggerimento per bagnare il pan di spagna????

bella ricca come torta!!!
se non ci sono bambini o troppe persone a cui non piace del liquore.
altrimenti il caffè credo che ci stia bene.
e se tu non lo bagnassi? ci sono già tante creme che non dovrebbe essere necessario

reginette
07-10-2005, 16:14
Nuvola, cocordo con Marble, mi sembra che ci siano troppi strati!!!Dovresti allegerire nel modo che preferisci, pero ridure un po' da qualque parte!!!:) :) E poi pan di Spana, + bignès+creme!!!

Nuvola
07-10-2005, 16:24
Quindi dite di finire direttamente con lo strato della crema bianca?? senza aggiungere l'ultimo strato???
elimare i bigne???...ma poi come la guarnisco ???

marble
07-10-2005, 16:52
io non metterei troppo roba... la puoi guarnire anche con una delle due creme o semplicemente con del cioccolato fuso e in quel cso dentro metterei solo crema bianca

marble
07-10-2005, 16:53
al limite qualche bignè sopra per creare un decoro, ma il dolce è già tanto ricco!

Nuvola
07-10-2005, 16:58
ok allora posso fare due strati di pan di spagna con crema bianca ricoprire il tutto con la panna e qualche bigne con crema che ne pensi??

marble
07-10-2005, 17:13
non male! se puoi fai una foto?

Nuvola
07-10-2005, 17:14
se ci riesco ben volentieri grazie mi siete veramente utilissimi grazie spero di arrivare ai vostri livelli nel fare tante cose buone...grazie ancora